Presentata la stagione 2017-2018 del Teatro della Cometa

0

E’ stato presentato il ricco cartellone della nuova stagione 2017-2018 – ben 11 spettacoli – del Teatro della Cometa. Forti del successo di pubblico e di critica delle passate stagioni, in questa nuova, composta da 11 spettacoli, che partirà il prossimo autunno, si è voluto portare avanti un progetto culturale di alta qualità, ricco per quantità e varietà, diretto ad un pubblico variegato. L’obiettivo fondamento per il direttore artistico del teatro, l’ing. Giorgio Barattolo è quello “di intervallare momenti di divertimento a momenti di riflessione, con spettacoli che affrontano temi attuali, nuova drammaturgia, grandi storie e grandi sentimenti, senza dimenticare un po’ di sana comicità”.

La nuova stagione si aprirà il prossimo 4/10 con la divertente commedia, Fiore di cactus, che vede protagonisti Benedicta Boccoli e Massimilian Nisi. Dal 25/10, una magistrale Paola Minaccioni sarà la protagonista di La spiaggia, scritto e diretto da Luca De Bei. Dal 15/11, Ludovica Modugno e Paola Pavese saranno, invece, le protagoniste di Alice, di Amy Conroy, per la regia di Elena Sbardella.

A chiudere l’anno, dal 6 al 31/12, lo spettacolo di Gianni Clementi, La spallata, con Giorgia Trasselli, Gabriella Silvestri e Stefano Ambrogi, per la regia di Vanessa Gasbarri. L’anno nuovo, il 2018, si aprirà il 10/01 con Maledetto Peter Pan, un fortunato spettacolo francese, che in Italia vedrà interprete Michela Andreozzi, per la regia di Massimiliano Vado.

Dal 31/01, Le Bonheur (Ti farò felice), che vedrà protagonisti Sandra Collodel e Nicola Pistoia, per la regia di Marco Lucchesi. A rendere omaggio a Milly, una vera diva tra guerre, principi, pop e variété, dal 21/02, ci penserà Gennaro Cannavacciuolo con lo spettacolo, Il mio nome è Milly, dove l’attore sarà un narratore che racconterà la vita privata ed artistica della cantante. Già un grosso successo della passata stagione, tornerà anche quest’anno alla Cometa, dal 13/03, Profumo di donna, dal romanzo Il buio e il miele di Giovanni Arpino, diretto ed interpretato da Massimo Venturiello.

Dal 4/04, Giulio Forges Davanzati sarà il protagonista di Incognito, di Nick Payne, spettacolo che sarà in scena per la prima volta in Italia, dove 4 attori interpreteranno ben 21 personaggi. Dal 25/04, Grotesk, di Bruno Maccallini, anche regista e interprete, e Antonella Ottai, dove Grotesk è un personaggio immaginario ispirato ai tanti artisti che resero famoso il cabaret berlinese degli Anni ‘20 e ‘30.

A chiudere la stagione, dal 9 al 27/05, Marco Zadra, con il suo spettacolo, Indovina chi sviene a cena. Anche quest’anno tornerà per il secondo anno, La Cometa dell’Arte. Questa seconda edizione si articolerà in un ciclo di 11 conferenze, da ottobre a marzo, dal titolo Civiltà a confronto – Roma e il mondo.

Giancarlo Leone

Nessun commento