I programmi tv del week-end dal 23 al 25 giugno

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 23 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Wind Music Award 2017 – Estate. In compagnia di Federico Russo e Giorgia Surina dall’Arena di Verona, rivediamo i momenti più emozionanti delle serate trasmesse il 5 e 6 giugno. Ma anche contenuti inediti, come le performance di alcuni ospiti, le interviste e le battute degli artisti raccolte nel backstage prima e dopo l’esibizione.

Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. Stasera due documentari: “Francesco. Viaggio nella sua Chiesa” punta sui processi innovativi messi in moto da Papa Francesco a quattro anni dall’elezione al soglio pontificio. “Medjugorie. Verità o menzogna?” racconta la difficoltà della Chiesa sulle apparizioni mariane, i8n attesda del giudizio conclusivo del Pontefice.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Misteri irrisolti e fatti di cronaca ancora da svelare sono sempre al centro del programma investigativo di Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini. I giornalisti analizzano i casi attraverso le ricostruzioni, le testimonianze inedite e i collegamenti con gli inviati sul campo. In studio anche esperti e tecnici.

Su La7, alle 21.10, il talent Eccezionale veramente. Il talent comico, condotto da Paolo Ruffini, si avvicina alle finali. Tra i concorrenti che hanno maggiormente colpito la giuria e il pubblico a casa ci sono anche Gianluca Cera, Flavio Furlan, Il Quartetto C’era, e Davide Spadolà.

 

Su Tv8, alle 21.15, il talent Hell’s Kitchen Italia. I concorrenti arrivati fin qui hanno dimostrato di avere grandi abilità culinarie, ma solo uno di loro sarà scelto da Carlo Cracco per ricoprire il ruolo di Executive Chef presso il ristorante “Il Giardino” del JW Marriott Venice Resort & Spa di Venezia.

 

Su Nove, alle 21.15, il varietà I migliori fratelli di Crozza. Proseguono le puntate con il meglio dei monologhi proposti dal comico genovese Maurizio Crozza. Il programma ha ottenuto una media del 4.5% di share e oltre 1.200.000 spettatori.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Undercover Boss. Jeff Platt, amministratore delegato di Sky Zone, lavora sotto copertura. L’uomo arbitra una partita di dodgeball e tutto va per il meglio, finché le sue conoscenze dell’azienda rischiano di smascherarlo.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Usa. La dottoressa Pepper Schwartz decide di mandare le coppie a fare una seconda luna di miele. Il suo obiettivo è dare loro un’ultima possibilità per rafforzare e rendere duraturo il loro rapporto.

 

Sabato 24 giugno

Su Raiuno, alle 20.30, Calcio Italia – Germania. Europeo Under 21. Ultima fatica nel Girone C per Federico Bernardeschi e compagni. Tra i giocatori convocati da Stefan Kuntz ci sono anche Jonathan Tah, difensore centrale del Bayer Leverkusen e Max Meyer, trequartista che milita nello Schalke 04. La Germania ha vinto il torneo nel 2009 in Svezia.

Su Canale 5, alle 21.00, il programma musicale Pausini Stadi – Simili San Siro ’16. Rivediamo i momenti più emozionanti del tour tenuto nell’estate 2016 dalla cantante romagnola. Sotto i riflettori soprattutto le due date di Milano, che hanno visto Laura Pausini esibirsi davanti a oltre 100.000 spettatori. E non solo: in scaletta anche momenti nel backstage dell’artista con familiari, amici, ospiti e fan.

Su Nove, alle 21.15, Hitler. Dopo aver ottenuto grandi successi, il Furher inizia a rivelarsi in tutta la sua brutalità e il dittatore fatica a mantenere il potere. Poi, la Seconda guerra mondiale sta per finire e Hitler è costretto ad accettare l’inevitabile sconfitta.

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: La ragione degli altri. Ultimo appuntamento con il ciclo dedicato al teatro di Pirandello. Nel cast: Maddalena Crippa e Remo Girone, che vestono i panni dei coniugi Livia e Leonardo Arciani, Lina Sastri (Elena), Sergio Nicolai (Cesare). La regia è di Andrea Camilleri.

 

Su Real Time, alle 21.10, Il tuo peggior nemico. La studentessa Gina è emozionata di andare a vivere da sola, finché scopre di avere uno stalker; la giovane mamma Tennyson affronta un intruso violento in casa; Sarah s’invaghisce di un ragazzo della confraternita. Su Fox Life, alle 21.00, il reality Chirurgia estrema. Paul Nassif segue una paziente che si è fatta rifare il naso dal dentista. Poi, entrambi i chirurghi si occupano di una madre che vuole assomigliare alla figlia. Infine Terry Dubrow aiuta una donna che vuole ritoccare un seno troppo grande.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese $ ristoranti estate. Rivediamo la puntata che Alessandro Borghese ha girato nei dintorni di Milano e in Sicilia. In gara quattro locali che mettono in luce pregi e difetti dei loro esercizi. Vengono valutati location, servizio, menù e conto.

 

Domenica 25 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Musicultura 2017. Dallo Sferiterio di Macerata, Fabrizio Frizzi conduce la serata conclusiva della 27° edizione del Festival della Canzone popolare e d’autore contemporanea. Sul palco, otto dei finalisti con grandi esponenti della canzone, della letteratura e del cinema. Ospiti: Decibel, Ron, Roberto Vecchioni, Matthew Lee e Simone Cristicchi.

Su Raidue, alle 21.10, Automobilismo: Gran Premio d’Europa di F1. Differita della gara che si è disputata nel pomeriggio sul circuito cittadino di Baku (6.003 metri di lunghezza), in Azerbaijan. Lo scorso anno la corsa fu vinta da Nico Rosberg (Mercedes) davanti al ferrarista Sebastian Vettel e a Sergio Perez (Force India). Quarto Kimi Raikkonem, anche lui su Ferrari.

Su Nove, alle 21.15, il reality ‘O mare mio. Lo chef Antonino Cannavacciuolo raggiunge in barca la località di Porticello, in Sicilia, dove si trova uno dei mercati di pesce più importanti della regione. Lì i cuochi del paese si sfidano nel tipico piatto locale, la caponata di caponi.

 

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. James pesa più di 3 quintali. Non può stare in piedi, muove malamente le gambe e la sua vita è seriamente in pericolo. Ora i suoi parenti sperano che un bypass gastrico possa aiutarlo a sopravvivere.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Ink Master: Tatuaggi in gara. La prima prova vede in gara il team di Chris Nunez: sei ore e un nuovo tatuaggio per definire il prossimo eliminato tra Sirvone Smith, Tito “Tuff” Velez e Kevin La Roy. Poi entra in scena la seconda squadra.

Giancarlo Leone              

Nessun commento