Un omaggio Dedicato alle donne

0

Si svolgerà lunedì sera 10 aprile, al Teatro Brancaccio di Roma, la seconda edizione dello spettacolo Dedicato, diretto da Franco Miseria e da Claudio Porcarelli, un omaggio a tutte le donne che nel mondo subiscono le più disparate violenze. A presentare la serata sarà Lorella Cuccarini. Saranno presenti diversi volti noti del mondo dello spettacolo. Si svolgerà lunedì sera 10 aprile, al Teatro Brancaccio di Roma, la seconda edizione dello spettacolo Dedicato, diretto dal famoso coreografo Franco Miseria e da Claudio Porcarelli, fotografo di fama internazionale, un omaggio a tutte le donne che nel mondo subiscono le più disparate violenze e fortemente voluto da Tiziana Di Vito, Presidente di ApertaMente. A presentare la serata, ovviamente, una donna, Lorella Cuccarini, reduce dal successo, sempre nello stesso teatro romano, del musical La Regina di Ghiaccio.
Saranno presenti, portando la loro testimonianza e il loro contributo, contro il triste  fenomeno del femminicidio e contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne, diversi volti noti del mondo dello spettacolo.

Hanno confermato già la loro presenza: Lino e Rosanna Banfi, Simona Izzo, Giulio Scarpati, Paolo Conticini, Simona Marchini, Mariangela D’Abbraccio, Rossella Brescia, Giusy Versace, Gianni Togni, Cinzia Tedesco, Vittorio De Scalzi, Riccardo Rossi, Sagi Rei. Altri confermeranno nei prossimi giorni.


 

ApertaMente è nata con l’intento di promuovere la solidarietà umana per migliorare le condizioni della persona, in un’ottica che valorizzi le pari opportunità per ogni individuo.
I proventi dello spettacolo andranno costituiranno un fondo di solidarietà per sostenere il contrasto e l’eliminazione della violenza contro le donne come fenomeno globale attraverso campagne antiviolenza, sostegno e progetti di formazione nelle scuole e nei centri anti violenza e reinserimento di chi ha subìto il danno nel mondo del lavoro, in piena consapevolezza che senza educazione e informazione non sarà possibile avere un mondo libero dalla violenza di genere.
La manifestazione è sostenuta da ONG che combatte per la tutela dei diritti umani a livello internazionale, come Non c’è Pace Senza GiustiziaAmref Health AfricaL.I.D.U. (Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo) – O.N.P.S. (Osservatorio Nazionale Permanente sulla Sicurezza) – Amnesty InternationalUnicefActionaidOxfam, Differenza DonnaNosotras. I biglietti potranno essere acquistati presso il Teatro Brancaccio e su tutto il circuito TicketOne. Se si volesse sostenere il progetto con una donazione, si potrà fare, invece, un bonifico bancario (causale: erogazione liberale) su: IBAN IT90Q0510474600CC0450001099 – trasmettendo i dati anagrafici del sostenitore al seguente indirizzo: info@lapertamente.it per l’emissione della ricevuta.

Anche il Presidente della Repubblica, Mattarella, ha voluto destinare una Medaglia quale suo Premio di Rappresentanza alla seconda edizione di Dedicato, che per il suo alto valore sociale ha ricevuto anche il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

L’appuntamento, per chi è interessato, sperando che siano molti, uomini o donne non ha importanza, è per lunedì sera alle 21.00 al Teatro Brancaccio di Roma.

Giancarlo Leone

Nessun commento