Nuova campagna Wind con Fiorello

0

Testimonial vincente non si cambia! Lo sa bene Wind che per la sua nuova campagna mediatica, già on air in tv, si affida al suo storico testimonial Rosario Fiorello.

Wind torna in tv con il suo storico testimonial RosarioFiorello.
Lo fa con uno spot e con un nuovo format che conferma ed esalta il ‘tono di voce’ del brand e il posizionamento come brand smart-fun.

 

 

Per Michiel Van Eldik, consumer & digital director di Wind Trecon questa nuova campagna Wind, vogliamo sottolineare i valori di chiarezza, trasparenza e semplicità, da sempre nel Dna del brand. Questi valori – continua Van Eldik – testimoniano la capacità di Wind di comprendere le esigenze quotidiane delle persone e la vicinanza del brand ai suoi clienti.

Wind da sempre rappresenta la scelta value for money nel mercato consumer, e in più vanta l’endorsement speciale di Fiorello che conferma ancora una volta il suo coinvolgimento personale e la sua fedeltà al marchio e alle offerte Wind. E in questa direzione va la campagna pubblicitaria, con un trattamento divertente che esalta gli aspetti smart-fun di Wind”.

La nuova campagna del brand vede il ritorno in pubblicità dell’istrionico showman, che si è misurato nel corso della sua carriera con tv, radio, web e teatro, rimanendo sempre fedele a se stesso e legato al marchio Wind, di cui è perfetto brand ambassador da anni. L’ambientazione sembra quella della pubblicità di un profumo per uomo ambientato a Parigi, ma con la consueta ironia di Fiorello, precisa che con una promessa solida e concreta, egli non cambia e “resta a Wind”.

Il format, costruito intorno ad una vera e propria suggestione creativa, è declinato su tutti i ‘touchpoint’ media, on e off line.
La colonna dello spot è il brano ‘Games Continued’ del giovanissimo deejay olandese Bakermat, che con il suo sound Tropical House ha conquistato il pubblico internazionale.

 

Wind e 3 sono i brand che caratterizzano i prodotti e le offerte di Wind Tre, operatore nazionale di telefonia mobile che, nei prossimi anni, investirà 7 miliardi di euro per servizi di rete sempre più affidabili e veloci, in linea con le aspettative di famiglie e imprese.
A firmare la regia dello spot è Vincenzo Gasbarro. La casa di produzione è Fargo Film, post produzione XLR8.

Carlo Salvatore

 

Nessun commento