I programmi tv del week-end dal 12 al 14 giugno

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 12 giugno

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Nella prima parte si raccontano le indagini della polizia per ritrovare i responsabili delle false sculture di Alberto Giacometti (1901-1966) ritrovate a Berlino. La seconda parte, invece, è dedicata al celebre museo d’Orsay a Parigi.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado – Le storie. Secondo appuntamento con i casi irrisolti della cronaca nera che hanno appassionato l’opinione pubblica. Al timone c’è Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero. In ogni puntata sono presenti ospiti per commentare i cold case.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Torna Diego Bianchi con l’ultima puntata che, anche stasera, commenta con il suo stile ironico le vicende più calde dell’attualità. Tra i temi in discussione, oltre all’evolversi dell’emergenza Covid-19, le intemperanze verbali del presidente Usa Trump.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent Best Off. Prima puntata del meglio della decima edizione del talent. In giuria, Claudio Bisio, Frank Matano, Federica Pellegrini e Mara Maionchi.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e la sua satira che prende di mira i politici e non solo. Tra le imitazioni di questa stagione c’è un volto conosciuto per l’emergenza Covid, Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di Sanità.

 

 

 

Su Real Time, alle 21.20, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Rivediamo la puntata andata in onda da Bergamo: Damiano Carraro e Katia Follesa conoscono Andrea della “Pasticceria Bonati”, Matteo e la sua “Mg2”, infine Giancarlo alla guida di “Cortinovis”.

 


 

Sabato 13 giugno

Si completa il quadro delle semifinali di ritorno di Coppa Italia. Stasera al San Paolo i padroni di casa ospitano i nerazzurri: all’andata, giocata il 12 febbraio, prevalsero i partenopei per 1-0 grazie a un gol di Fabian Ruiz.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Scene da un matrimonio. Johan (Gabriele Lavia) e Marianne (Monica Guerritore) sono indicati come la coppia esemplare, eppure decidono di divorziare. A distanza di anni, entrambi risposati, si ritrovano e passano un week-end nel cottage di un amico.

 

Su Rai Premium, alle 21.20, la fiction Altri tempi, con Vittoria Puccini. Torino, Anni 50: prima di morire, Maddalena scrive una lettera alla senatrice Merlin in cui racconta la sua vita. Rimasta orfana giovanissima, Maddalena viene sedotta e finisce sulla strada della prostituzione.

 

 

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Stasera Italia Weekend Speciale. Si rinnova l’appuntamento con il talk show d’attualità che vede alla conduzione Veronica Gentili. A lei il compito di moderare il dibattito tra i suoi numerosi ospiti: sul tappeto gli argomenti che stanno monopolizzando l’attenzione dell’opinione pubblica, a partire dall’emergenza socio-economica italiana.

 

Su Real Time, alle 21.30, Vite al limite. Lindsey sembra avere tutto ciò che desidera, eppure ha un’ossessione per il cibo che rischia di rovinarle la vita. Decide così di iniziare il suo percorso per perdere peso: il marito le sarà di supporto o peggiorerà la situazione?

 


 

Domenica 14 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Top Dieci. In diretta dagli studi RaiFabrizio Frizzi” di Roma, slitta a questa sera il debutto del nuovo programma di Carlo Conti previsto il 12 giugno, uno show che mette in sfida due squadre, ciascuna composta da tre vip, che devono riempire le posizioni di classifiche di ogni genere, legate alla cultura pop italiana: dai dischi più venduti ai nomi più diffusi.

 

Su Raitre, alle 21.20, Storie maledette. In primo piano, nella seconda puntata, la storia di Sonia Bracciale, condannata a 21 anni e 2 mesi di carcere per aver fatto uccidere nel giugno del 2012 il marito Dino Reatti, artigiano di Anzola dell’Emilia (Bologna). Sonia incontra Franca Leosini nel carcere di Bologna dove sta scontando la sua pena.

 

Su Rai 5, alle 21.15, Il selvaggio top end australiano. Il documentario racconta la bellezza dei paesaggi incontaminati che caratterizzano le aree selvagge dell’Australia settentrionale. Vengono approfonditi gli elementi biologici che la rendono una terra unica.

Su Rai Premium, alle 21.20, la fiction Anna Karenina con Vittoria Puccini. Anna Karenina, moglie di un noto politico, arriva a Mosca da San Pietroburgo per salvare il matrimonio del fratello. Ma viene travolta dalla passione per Alekseij Vronskij, sfidando le convenzioni dell’epoca.

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la d’Urso. Il successo del programma settimanale condotto da Barbara d’Urso continua ad attirare gli inserzionisti pubblicitari. Anche per questo motivo sono state aggiunte altre puntate a quelle previste. Quella di oggi dovrebbe essere la penultima: il grande finale di stagione è previsto domenica prossima.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Massimo Giletti saluta i suoi telespettatori: quello di stasera è l’ultimo appuntamento della stagione. Ma anche stasera il conduttore non perde l’occasione di animare il dibattito sugli argomenti che scaldano l’opinione pubblica.

Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Questa volta Francesco Panella arriva a Dallas dove incontra tre italiani che lo portano a mangiare nel loro ristorante preferito. Ala fine di ogni pasto ci saranno i voti, da 1 a 5 per ogni piatto, in palio il titolo di migliore cucina italiana a Dallas.

Giancarlo Leone

Nessun commento