Varata la nuova edizione dell’Ostia Antica Festival

0

Lo scorso 15 giugno è iniziata la nuova edizione dell’Ostia Antica Festival. Anche quest’anno spettacoli italiani ed internazionali di musica, teatro e danza. Apertura alla grande con la disco music con Amii Stewart e la Pop O’rchestra diretta da Gerardo Di Lella, che hanno proposto Anni ’70, The Dance Era.

Ha preso il via lo scorso 15 giugno l’edizione 2018 dell’Ostia Antica Festival, quest’anno con il titolo Il mito e il sogno. La rassegna durerà fino al prossimo 9 settembre. Apertura alla grande con la disco music con Amii Stewart e la Pop O’rchestra diretta da Gerardo Di Lella, che hanno proposto Anni ’70, The Dance Era. La Big Band e la Stewart hanno fatto rivivere l’atmosfera originale dei brani più celebri ed emozionanti di star come gli Chic, i Gibson Brothers, Gloria Gaynor, Ritchie Family, Village People, Abba e un omaggio a Donna Summer.

Quest’anno spettacoli italiani e internazionali di musica, teatro e danza. Il 24 giugno è stata la volta del chitarrista inglese Jeff Beck del 1944, ma ancora oggi sulla cresta dell’onda, essendo uno fra i rocker più importanti, in scena con il suo show, dove ha presentato il suo storico repertorio.

Il 7 luglio The Queen Orchestra, 50 musicisti che rileggeranno i successi della Band di Freddie Mercury in Bohemian Symphony, concerto per gruppo rock, orchestra e coro, che prende il nome dal brano Bohemian Rhapsody, con sinfonie, effetti e proiezioni. Il 10 luglio la musica pop dei Cigarettes After Sex, band di Brooklin capitanata dal chitarrista e vocalist Greg Gonzales, con la rilettura del suo album d’esordio intitolato con il nome del gruppo.

Quest’anno protagonista sarà anche la danza: il 13 e 14 luglio c’è l’Heritart Festival, con due show sul tema del Mar Mediterraneo.

Il 13 ci sarà Sheltering Sea del Croatian National Theatre Split Ballet, con le coreografie di Igor Kirov, il 14 doppio show: alle 18.30 c’è Mediterraneo Suite, viaggio nel mare nostrum di Dario Bigonzetti, alle 21 Mediterranea, ripreso 25 anni dopo con i danzatori del Daniele Cipriani Entertainment.

Molto spazio sarà riservato anche alla musica. Il 19 luglio grande ritorno di Myles Kennedy, vocalist della metal band Alter Bridge, da Orlando, Florida, con Dorian Sorriaux, chitarrista dei Blues Pills. Il 20 luglio grande ritorno di Nino D’Angelo con il suo 6.0 European Tour, già sold out in mezza Europa.

Il 21 luglio Nando Citarella, Stefano Saletti e Pejman Tadayon del Cafè Lotì, con cento fra cantanti, musicisti e coro rifaranno la storia di Carmina Burana, dalla tradizione a Carl Orff.

Il 22 luglio il concerto live del cantautore irlandese Damien Rice, mentre il 25 luglio sarà la volta del musicista e compositore Burt Bacharach, che festeggerà il tour i suoi 90 anni. E poi arriveranno Greg con Latte e i Suoi Derivati, i Pink Floyd Legend con Live At Ostia Antica, il teatro dal vivo di Angelo Pintus e tante altre sorprese. Per maggiori dettagli consultare www.ostianticateatro.com. Appuntamento al Teatro Romano di Ostia Antica, Viale dei Romagnoli, 717.

Giancarlo Leone   

 

Nessun commento