Aia ritorna in comunicazione con Armando Testa, ripartendo dal suo territorio storico: quello della gioia. Lo fa con due spot on air dal 21 settembre.
Aia ritorna in comunicazione con Armando Testa
Aia ritorna in comunicazione con Armando Testa ripartendo dal suo territorio storico: quello della gioia. Lo fa con due spot on air dal 21 settembre in tv e sui social.
Il brand è il linea con lo storico payoff “Se c’è Aia c’è gioia”
Il brand è il linea con lo storico payoff “Se c’è Aia c’è gioia”, in tal modo vuole riaffermare con forza il ruolo emotivo del cibo, fatto di gusto, semplicità e quotidianità, con un approccio sempre positivo che mette in primo piano anche i benefit emotivi, di prodotti non soltanto buoni e facili da preparare.
Lo spot ha come colonna sonora l’iconico “Mi piaci… ah-ah” del brano “Tuca Tuca” (Boncompagni, Pisano), successo di Raffaella Carrà
A suggellare i film, un jingle d’eccezione: l’iconico “Mi piaci… ah-ah” del brano “Tuca Tuca” (Boncompagni, Pisano), successo di Raffaella Carrà , che per l’occasione diventa “Che gioia… Aia”. Realizzato ad hoc insieme a Operà Music, il jingle diventa il fil rouge di tutte le campagne future, che coinvolgeranno i sub-brand di Aia. Si tratta di un progetto che ha coinvolto non solo il posizionamento della marca, ma tutti i touchpoint di comunicazione più rilevanti.
Il primo capitolo di questo percorso è il debutto in tv di Carne al Fuoco Aia
Il primo capitolo di questo percorso è il debutto in tv di Carne al Fuoco Aia, la nuova campagna dedicata alle costine marinate e al filetto di suino intenerito, in formato 30’’ e 15’’, con due soggetti dedicati alle singole referenze e una serie di contenuti ad hoc per i social.
Dal 21 settembre, la comunicazione prosegue con una creatività dedicata al brand AeQuilibrium
Dal 21 settembre, la comunicazione prosegue con una creatività dedicata al brand AeQuilibrium. Protagonisti sono gli “Aequilibristi”: persone che hanno scoperto “La gioia di vivere in equilibrio”, come recita il nuovo claim.
La regia di entrambi gli spot porta la firma di Federico Brugia
Lo spot mostra i protagonisti camminare agilmente su una slackline azzurra in mezzo alla città, simbolo di un equilibrio ideale tra piacere e benessere. Anche in questo caso, lo spot chiude su una mangiata gioiosa sulle note del nuovo jingle Aia, a suggellare l’intera comunicazione del mother brand. La regia di entrambi gli spot porta la firma di Federico Brugia, con la produzione di Think Cattleya, inaugurando un sodalizio creativo che continuerà anche nei prossimi capitoli del format.
La regia dei contenuti social e gli scatti fotografici sono affidati a Paolo Tresoldi.
Redazione


PDF/PRINT clicca qui






