Vasame al teatro Quirino

0
Vasame al teatro Quirino

Vasame al teatro Quirino. E’ stata un trionfo della napoletanità la serata di ieri in questo teatro con la spumeggiante ed indomita Marisa Laurito che ha praticamente declinato il tema dell’Amore (quello con l’a maiuscola) esprimendosi con la sue graffianti battute e la sua voce altamente espressiva in vernacolo napoletano.

Vasame al teatro Quirino

Vasame al teatro QuirinoVasame al teatro Quirino. E’ stata un trionfo della napoletanità la serata di ieri in questo teatro con la spumeggiante ed indomita Marisa Laurito che ha praticamente declinato il tema dell’Amore (quello con l’a maiuscola) esprimendosi con la sue graffianti battute e la sua voce altamente espressiva in vernacolo napoletano, insieme ad un grande Gragnaniello, che ha scritto ed alcune volte arrangiato, le più celebri canzoni della città partenopea.

Vasame uno spettacolo con Marisa Laurito e Enzo Gragnaniello

Vasame al teatro QuirinoRichiami a musiche antiche, a tradizioni mai dimenticate, che evocano il sentimento più nobile che l’essere umano possa generare, evidenziando quanto l’amore ci manchi in questo momento, storicamente difficile e privo di ogni sentimento.

Musiche e canzoni immortali hanno risuonato al Quirino

Vasame al teatro QuirinoE’ questo che il palcoscenico del teatro di Via delle Vergini, ha ospitato facendo risuonare musiche quasi dimenticate, ma immortali che vanno dalle origini della canzone napoletana ad oggi, un’atmosfera densa di pace e di ricordi. Atmosfera che tanto la Laurito, che il cantautore famoso per “O mare e tu” e per “Vasame” oltre che per “Cu’mmè” che altri cantanti della nobile Napoli, hanno interpretato (ci riferiamo a Mia Martini ed a Roberto Murolo ).

Uno spettacolo imperdibile da replicare

Vasame al teatro QuirinoMolto soddisfatto il pubblico in sala per una serata (peccato che sia stata una sola) che, vogliamo sperare, la direzione del più famoso teatro romano, voglia replicare a beneficio di quanti, forse non hanno saputo afferrare, l’importanza di una esibizione non soltanto particolare, ma di più, imperdibile.

Andrea Gentili

 

Nessun commento