I programmi tv del week-end

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 28 luglio

Su Raiuno, alle 21.30, l’attualità con Petrolio. Con il titolo della trasmissione di stasera, Il petrolio nel golfo, Duilio Giammaria ci porta nel Golfo di Napoli per esplorarne le bellezze architettoniche, archeologiche e paesaggistiche. Un territorio colmo di ricchezze e di forti contraddizioni, da Capo Miseno a Baia, dai Campi Flegrei al Vesuvio, alle ultime scoperte negli scavi di Pompei ed Ercolano.

Su Raitre, alle 21.15, La grande storia. In “Reliquie”, la giornalista Tiziana Lupi ci conduce sulle tracce che avrebbe lasciato Gesù nella vita terrena, come la Sacra Culla in Santa Maria Maggiore a Roma. Poi, un servizio sulla Sacra Sindone, conservata nel duomo di Torino; un reportage su Fatima; le storie di suor Laura Girotto e padre Prem Sagar, missionari in Africa.

 

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Il terzo indizio. Barbara De Rossi presenta altri due casi di femminicidio. Il primo è quello di Federica Mangiapelo, la giovane trovata senza vita sulla riva del lago di Bracciano la notte di Halloween del 2012. Il secondo ha come sfortunata protagonista Vanessa Scialfa, strangolata e poi gettata da un cavalcavia dal convivente.

Su La7, alle 21.30, il talent Eccezionale veramente. Serata conclusiva di questa 2° edizione del talent. Scopriremo così chi sarà il successore di Roberto Lipari, che ha trionfato nel 2016. Al vincitore, un contratto biennale per il cinema e la tv con la Colorado Film.

 

Su Nove, alle 21.15, il game show Ninja Warrior Italia. Federico Russo, Gabriele Corsi, Massimiliano Rosolino e Carolina Di Domenico presentano l’ultima puntata di qualificazione. Quanti dei 40 aspiranti Ninja concluderanno il difficile percorso? Su La 5, alle 21.20, il programma musicale Wind Summer Festival. Quarto e ultimo appuntamento con la kermesse musicale dell’estate condotta da Alessia Marcuzzi con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia. Tra gli artisti: Alessio BernabeiErmal MetaIl VoloFabrizio Moro e Francesco Renga.

 

Su Rai 5, alle 21.15, The Story of Film. Nuovi sex symbol dominano la scena cinematografica del secondo dopoguerra. James Dean e Marlon Brando infiammano il pubblico femminile e la passione diventa l’elemento centrale nelle pellicole di tutto il mondo. Su Real Time, alle 21.10, il reality Hotel da incubo ItaliaAntonello Colonna, chef stellato e imprenditore, arriva a Chatillon (Valle d’Aosta) per aiutare Carla e Cristina a migliorare il loro albergo. Poi si reca a Menaggio, sul lago di Como, per dare una mano a Fabio con il suo ostello.

 

Su Fox Life, alle 21.00, il reality 4 mamme. Nella prima puntata il confronto è stato tra le mamme Flora, Anita, Moira e Simona. A condurre l’evento, Flavio Montrucchio e Giorgia Luzi, mentre le concorrenti sono supportate dalla family coach Roberta Cavallo.

 

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Matrimonio a prima vista uk. Le tre coppie, tra cui Jessica e Ryan, tornano dalla luna di miele. Ora devono affrontare la vita di tutti i giorni come marito e moglie. Ma dove andranno a vivere? Questa scelta fa nascere le prime tensioni.

 

Sabato 29 luglio

Su Raiuno, alle 21.15, il varietà Laura & Paola. Rivediamo la terza e ultima serata del grande show di Laura Pausini e Paola Cortellesi. Tra gli ospiti che salgono sul palco: Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Beppe Fiorello, Stefano Accorsi, Elio e le Storie Tese, Arisa. Ad accompagnare le esibizioni, le musiche dell’orchestra diretta da Paolo Carta.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Discorsi alla nazione. Cinque condomini di uno stesso palazzo e cittadini di uno stato in rovina si raccontano, dando un quadro della loro vita privata e della violenza che alberga in loro. Ultima puntata del ciclo dedicato agli spettacoli di Ascanio Celestini.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Ciao Darwin 7 – La resurrezione. Rivediamo la serata che ha visto sfidarsi Carne contro Spirito, capitanate rispettivamente dall’opinionista di “Uomini e donneTina Cipollari e dalla giornalista Safiria Leccese. Anche stasera, tra le prove più spettacolari proposte da Paolo Bonolis e Luca Laurenti c’è anche quella del Cilindrone.

Su La 5, alle 21.10, la 5° puntata della fiction Il tempo del coraggio e dell’amore, con Adriana Ugarte. Sira torna a Madrid dopo cinque anni. Assunta l’identità di Aris Agouriuq, si trasforma in spia per raccogliere informazioni tra le clienti dell’atelier. Qualcuno, però, la sorveglia.

Su Real Time, alle 21.10, Il tuo peggior incubo 2. I pensionati Reggie e Carol Sumner si sono trasferiti in Florida per condurre uno stile di vita più rilassato, ma scompaiono misteriosamente. John List e la sua famiglia abitano alla periferia di New York City, dove si aggira un vero mostro.

Su Sky Uno, alle 21.15, Vita da milionari. La serie racconta la vita degli uomini più ricchi al mondo: dagli acquisti pazzi ed eccessivi alle esigenze più insolite. Nel primo episodio si parla degli status symbol più comuni come jet privati, collezioni di auto di lusso, mega yacht.

 

Domenica 30 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Un passo dal cielo 3. Due episodi. Il primo s’intitola Caccia all’uomo. Chiara (Claudia Gaffuri), tormentata da quanto è accaduto a Roma, è sempre più svagata e la situazione si ripercuote anche sul lavoro. Natasha (Catarina Shulha) viene avvicinata da uno sconosciuto che afferma di avere informazioni su suo figlio. A seguire il secondo episodio, Sepolta viva.

Su Rete 4, alle 20.30, il programma musicale Una serata… Bella per te, Gianni. Rivediamo l’evento musicale che si è tenuto nel marzo 2015 al Teatro Dal Verme di Milano. Marcella Bella ha reso omaggio al fratello Gianni, invitando sul palco grandi ospiti come Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Mario Biondi. Accompagnamento musicale affidato all’orchestra del Maestro Adriano Pennino.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent – Best Of. Rivediamo gli artisti che hanno partecipato alla terza edizione. In giuria l’attore comico Claudio Bisio, la cantante Nina Zilli, la comica Luciana Littizzetto e l’ex Iena Frank Matano. Conduce Lodovica Comello.

 

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Le protagoniste della puntata sono le gemelle Brandi e Kandi Dreier di Vancouver (Canada). Dopo un’infanzia traumatica, durante la quale vedevano nel cibo una salvezza, ora devono perdere peso per non rischiare la vita.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Ink Master: Tatuaggi in gara. Kelly, Ryan, Nate e Gian affrontano una maratona di 15 ore, divisa in tre giorni. Uno di loro verrà eliminato dalla giuria che ospita anche Chris Garver di “Miami Ink”. Poi, battaglia conclusiva per i tre finalisti.

Nessun commento