Il ritorno di Massimo Giletti in Rai

0
Il ritorno di Massimo Giletti in Rai

Il ritorno di Massimo Giletti in Rai . Il bravissimo conduttore e giornalista, torna in Rai dopo il divorzio con La7. Stasera condurrà La tv fa 70, uno speciale dedicato ai 70 anni della Rai.

Il ritorno di Massimo Giletti in Rai

Il ritorno di Massimo Giletti in RaiIl ritorno di Massimo Giletti in Rai. Il bravissimo conduttore e giornalista, torna in Rai dopo il divorzio con La7. Stasera condurrà La tv fa 70, uno speciale dedicato ai 70 anni della Rai. Molti ospiti d’eccezione, grandi nomi dei varietà, grande assente Fabio Fazio che, seppur invitato, non ha accettato l’invito. “Ha rifiutato, ci sono rimasto male, mi ha lasciato perplesso e amareggiato”.

Giletti torna con la tv fa 70

Il ritorno di Massimo Giletti in RaiOgni grande ritorno, da Ulisse al Conte di Montecristo, è un’epopea. Oggi, però, Massimo Giletti scherza e il suo rientro in Rai dopo sei anni a La7 (interrotti nel 2023 dalla brusca chiusura del suo talk Non è L’Arena) lo prende con leggerezza, giocando sul fatto di aver firmato un contratto per soli cinque mesi.

Per Giletti tornare in Rai è sempre una grande emozione

Il ritorno di Massimo Giletti in RaiDurante la conferenza stampa di presentazione del grande show La tv fa 70, Massimo Giletti ha parlato molto, rispondendo anche alle domande dei giornalisti presenti. “Tornare in Rai è sempre una grande emozione, molto particolare, perché sono nato in Rai, ci sono rimasto tanto tempo anche tra qualche tempesta, ma guardo al futuro e non mi volto indietro. Quando lasciai la Rai piansi, raccontavo una sofferenza nonostante fossi approdato a La7 che mi capiva. Parlare di 70 anni di tv è complesso, impone un approfondimento e un incrocio tra varietà e giornalismo”, ha di chiarato il giornalista-conduttore.

La tv fa 7 ha due padri costituenti: Renzo Arbore e pippo Baudo

Il ritorno di Massimo Giletti in RaiIl giornalista ha aggiunto: “La tv fa 70 sarà un grande evento con i due padri costituenti della Televisione, Renzo Arbore e Pippo Baudo. Con loro intrecceremo la storia della tv, insieme ai volti più importanti della tv di oggi: da Maria De Filippi a Paolo Bonolis, da Bruno Vespa ad Antonella Clerici, da Amadeus a Carlo Conti, a Fiorello. Ci sarà anche un omaggio al talk show e al suo inventore Maurizio Costanzo. E poi altri ospiti, Iva Zanicchi, Enrico Mentana, Piero Chiambretti”.

La tv fa 70 sarà uno spettacolo unico nel suo genere

Il ritorno di Massimo Giletti in RaiLa tv fa 70 sarà uno spettacolo unico nel suo genere, proprio grazie alla presenza di così tanti personaggi noti, ma soprattutto fondamentali per la storia della televisione italiana e della Rai. Abbiamo parlato di tanti ospiti, di celebrità che hanno fatto grande la tv, ma Massimo Giletti ha provato una grossa delusione, quella del rifiuto di Fabio Fazio. E’ lo stesso Giletti a raccontarlo: “Avrei voluto Fabio Fazio, gli ho scritto. Penso sia un personaggio importante per la tv e mi sarebbe piaciuto raccontare la sua qualità e bravura. Non ha accettato, mi ha lasciato amareggiato umanamente, perplesso. Peccato!”.

Quello di Massimo Giletti in Rai è solo un primo passo di prova

Il ritorno di Massimo Giletti in RaiQuello di Massimo Giletti in Rai è solo un primo passo di prova. Ecco quello che ha dichiarato: “Per ora con la Rai è un rapporto in prova poi si vedrà a maggio, a giugno, quando verranno presentati i nuovi palinsesti. Ho un paio di progetti che spero di concretizzare in questi due mesi. Spero di farli, dove ancora non lo so. Credo anche sia veramente prematuro parlare di un ritorno circa L’Arena, che è un format Rai e di tutto il resto. Ci sarà un cambio di dirigenza, bisognerà vedere cosa accadrà”.

L’appuntamento con La tv fa 70 è per questa sera. Buona visione e…. AUGURI TV.

Giancarlo Leone

Nessun commento