Buon compleanno Radio San Marino

0
Buon compleanno Radio San Marino

Buon compleanno Radio San Marino. L’emittente dello Stato compie trent’anni di attività, essendo stata inaugurata il 25 ottobre 1993.

Buon compleanno Radio San Marino

Buon compleanno Radio San MarinoBuon compleanno Radio San Marino. Trent’anni e non dimostrarli. E’ il caso di questa emittente che fu fondata nel 1991, su iniziativa dell’Ente per la radiodiffusione sammarinese (ERAS) e dell’italiana Rai.

Radio San Marino festeggia 30 anni di attività

Buon compleanno Radio San MarinoI primi programmi avevano preso il via il 27 dicembre 1992, ma è il 25 ottobre 1993, la data in cui Radio San Marino, veniva inaugurata in maniera ufficiale alle 7.00 del mattino, dall’allora presidente di San Marino RTV, Sergio Zavoli. Due le frequenze assegnate, facenti servizio non solo sulla Repubblica di San Marino, ma anche sulla Romagna e parte delle Marche: 102.7 e 103.2 MHz.

Dal giugno 2014 Radio San Marino trasmette su due canali

Buon compleanno Radio San MarinoDal 21 giugno 2004, questo secondo canale diffonde la programmazione di Radio San Marino Classic, che ha così sdoppiato l’offerta del gruppo. Ad oggi, dunque, sui 102.7 Radio San Marino, propone un palinsesto con informazione, intrattenimento, musica e diversi conduttori che si alternano nell’arco della giornata.

Buon compleanno Radio San MarinoSui 103.2, invece, Radio San Marino Classic, è presente una playlist non stop di brani che hanno fatto la storia della musica. Una parte della programmazione, è dedicata ai resoconti parlamentari sammarinesi, alle sedute del Consiglio Grande e Generale e nel weekend alle cronache sportive del campionato di calcio sammarinese e del circondario.

Radio San Marino è attenta al sociale

Negli ultimi anni è cresciuta l’attenzione di Radio San Marino al mondo del sociale. Nel dicembre 2015 è partito, inizialmente come progetto pilota per poi diventare un appuntamento fisso ogni ultimo giorno del mese, il programma Radio Tutti.

In occasione del trentennale come di prammatica, ci sono stati festeggiamenti nell’arco dell’intera giornata con le voci di oggi, e quelle di tanti ex dj, giornalisti e conduttori in collegamento da numerose parti d’Italia e d’Europa. Per l’occasione, sono arrivati, anche i saluti e gli auguri di personaggi del mondo della musica, e dello spettacolo, che hanno voluto manifestare via etere il loro affetto.

Redazione

Nessun commento