Nervi Music Ballet Festival 2023

0
Nervi Music Ballet Festival 2023

Nervi Music Ballet Festival 2023. La manifestazione tersicorea prenderà il via dal 28 giugno al 31 luglio con un cartellone ricco di prime assolute. Si segnala la presenza dell’etoile Roberto Bolle con un suo show.

Nervi Music Ballet Festival 2023

Nervi Music Ballet Festival 2023Nervi Music Ballet Festival 2023. La manifestazione tersicorea prenderà il via dal 28 giugno al 31 luglio con un cartellone ricco di prime assolute e date uniche. Ci sarà, quindi, la danza ad altissimo livello, con il ritorno a Genova di Roberto Bolle, ma anche un tributo a Raffaella Carrà, e poi la musica con il David Garrett trio, ma anche la cultura del balletto con “Il Sogno di Nervisabato 17 e domenica 18 giugno.

C’ è la danza al massimo livello con un cartellone ricco di eventi

Nervi Music Ballet Festival 2023Senza dimenticare il Memorial del Festival internazionale del balletto, dedicato al fondatore del Festival Internazionale del balletto di Nervi Mario Porcile. È un cartellone ricchissimo di prime assolute e di date uniche in Italia, quello del Nervi Music Ballet Festival, dal 28 giugno al 31 luglio.

Si va da Roberto Bolle  ad uno spettacolo dedicato a Raffella Carrà

Nervi Music Ballet Festival 2023Il primo spettacolo è dedicato a Raffaella Carrà e andrà in scena il 28 giugno – spiega il sovrintendente del Teatro Carlo Felice Claudio Orazi – e poi nove appuntamenti dedicati alla danza e sei concerti, con grandi ballerini che arriveranno da tutte le parti del mondo e concerti di grande qualità che vedranno protagonisti la nostra orchestra e il nostro coro con appuntamenti con la musica jazz e per tutti i gusti“.

Una manifestazione che arricchisce la vita culturale dell’Italia

Nervi Music Ballet Festival 2023Un evento che comincia in parallelo con Ocean Race – The Grand Finale, come ha sottolineato il sindaco di Genova, Marco Bucci: “Abbiamo scommesso molto su questo festival, e ha sempre avuto un grande successo – ha detto -, un’opportunità unica per poter vedere spettacoli in questa cornice con un cartellone che prevede nomi assolutamente importanti che fanno ritornare ai fasti del passato“. “È un’offerta unica del panorama italiano, non solo ligure – aggiunge il governatore Giovanni Toti – si va dall’omaggio a Raffaella Carrà al balletto classico a Roberto Bolle, un bouquet che arricchisce veramente la cultura del nostro Paese“.

Redazione

 

Nessun commento