La Banca del Fucino festeggia cento anni in tv. L’istituto di credito, spegne 100 candeline e pubblicizza l’evento con una campagna pubblicitaria in tv, web, stampa e sui social.

La Banca del Fucino festeggia cento anni in tv

La Banca del Fucino festeggia cento anni in tvLa Banca del Fucino festeggia cento anni in tv. Al centro del piano media c’è uno spot da 30 secondi, in onda già durante il week end, che racconta di una famiglia. Una nonna va con il nipotino nella sede della Banca del Fucino, ma prima di entrare vive un déjà-vu e si ricorda del momento in cui da bambina, aveva accompagnato a sua volta il nonno nella stessa sede.

Lo spot 2023 della Banca del Fucino che festeggia i 100 anni 

La Banca del Fucino festeggia cento anni in tvProtagonista quindi, la nonna, all’epoca bambina con il suo amato orsacchiotto. Suo nonno parla con il direttore di banca per un’operazione importante che strizza l’occhio al futuro. Tale e tanta la fiducia nel vedere il nonno affidarsi alle parole del direttore che la bambina in un gesto inaspettato ed istintivo si sente di consegnare il bene più prezioso: il suo orsacchiotto. Vediamo poi la bambina andar via e, come in ogni miglior risveglio, l’attenzione della nonna è richiamata dal nipotino.

Claudia Gerini è la protagonista dello spot 

La Banca del Fucino festeggia cento anni in tvSiamo di nuovo ai giorni d’oggi dove sveliamo la figura della direttrice della banca moderna, interpretata da Claudia Gerini, che con uno splendido sorriso svela l’orsacchiotto, evidentemente conservato dall’epoca in cui la nonna l’aveva affidato alla banca.

La campagna si declina in tv, radio, web, mobile e social

La Banca del Fucino festeggia cento anni in tvLa campagna, realizzata e pianificata dall’agenzia romana Fattore Q, con la regia di Stefano Lari, si declina su tv nazionali con Sky, Rai, Mediaset, Dazn, La7, stampa con i principali quotidiani e siti italiani in ambito economia, sport e news, radio con taglio da 20”, digital con campagna desktop, mobile e social. Prevista su Roma un’attività BTL e OOH.

I flashback dello spot seconda l’ad della Banca

La Banca del Fucino festeggia cento anni in tvQuesto spot ci ha entusiasmato per i sapori, il flashback, il tono dei colori. Con il ricordo entriamo in un ambiente caldo, con abiti e movenze del contesto in cui era immersa la banca, non c’erano computer, ma macchine da scrivere e timbri. Abbiamo rappresentato la continuità del nostro istituto nel corso del tempo con una storia semplice, che vuole comunicare il valore della sicurezza e dell’affidabilità. Compiere 100 anni ed essere qui per raccontarli con tanto orgoglio è segno di forza e radici solide, che sono da sempre le basi del rapporto con i nostri clienti”, ha spiegato in una nota Francesco Maiolini, Ad Banca del Fucino.

 

Redazione

 

Nessun commento