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McDonald’s celebra l’Italia con il lancio di I’m lovin’it Italy

McDonald’s celebra l’Italia con il lancio di “I’m lovin’it Italy. Questa è la nuova piattaforma di comunicazione del brand, che racconta il suo impatto nel nostro Paese. Il primo spot è dedicato alla qualità delle materie prime.

McDonald’s celebra l’Italia con il lancio di I’m lovin’it Italy

McDonald’s celebra l’Italia con il lancio di “I’m lovin’it Italy”. Questa è nuova piattaforma di comunicazione del brand, che che racconta il suo impatto nel nostro Paese. La nuova piattaforma di comunicazione che è firmata Leo Burnett, è nata per rafforzare il legame con il nostro Paese grazie all’impegno comune verso temi come la qualità delle materie prime, la creazione di opportunità di lavoro e la riduzione dell’impatto ambientale.

Si tratta di una piattaforma a lungo termine

Si tratta di una piattaforma a lungo termine che mette in luce l’impatto sempre più concreto e rilevante del brand McDonald’s sul Paese, in termini di sostegno all’economia agroalimentare, scelta di fornitori locali, qualità dei prodotti, nuovi posti di lavoro, supporto nella formazione e nella crescita dei propri collaboratori, riduzione della plastica fuori e dentro i ristoranti – presenti in modo capillare lungo tutta la penisola.

La pianificazione media di OMD prevede tv, radio, digital, social, stampa

La pianificazione di OMD è integrata, dalla tv al digital, dai social alla radio e alla stampa, fino ad atterrare sulla landing page, dedicata che raccoglie tutti gli impegni di McDonald’s per il presente e per il futuro dell’Italia.

Il primo soggetto con cui prende vita la nuova piattaforma si intitola “Qualità”, on air da aprile e dedicato all’impegno profuso dal brand ogni giorno per assicurare la qualità delle materie prime, in particolare della carne – proveniente da 15.000 allevamenti locali – e l’italianità; l’85% dei fornitori è rappresentato, infatti, da aziende della penisola.

Il promo soggetto della campagna si intitola Qualità

A parlare nello spot sono proprio le persone che lavorano in McDonald’s che si fanno portavoce di tematiche istituzionali, dando allo spettatore una chiave di lettura immediata e memorabile dell’impatto delle azioni di McDonald’s in Italia, grazie a una creatività capace di accostare ai dati temi di carattere pop.

Sulla scia di questo format, saranno lanciati altri due soggetti tv, sempre sostenuti da una importante amplificazione digital e social.

Redazione

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