X
    Categories: Radio

Rai Radio Live Napoli

Rai Radio Live Napoli. Per festeggiare i suoi primi Sessanta Anni, il Centro di Produzione radio televisivo di Napoli, lancia nuove iniziative. Verrà presentata una nuova rete radiofonica Rai Radio Live Napoli,  alimentata anche con i preziosi contenuti dell’Archivio storico della canzone napoletana.

Rai Radio Live Napoli

Rai Radio Live Napoli. Per festeggiare i suoi primi Sessanta Anni il Centro di Produzione radio televisivo di Napoli, lancia nuove iniziative. Verrà presentata una nuova rete radiofonica, Rai Radio Live Napoli, alimentata anche con i preziosi contenuti dell’ Archivio storico della canzone napoletana.

 

L’Archivio storico della canzone napoletana con oltre 100 mila files

 

L’Archivio, alimentato da donazioni di associazioni, enti e singoli privati, raccoglie, documenta, digitalizza e mette a disposizione del pubblico ogni riproduzione musicale del repertorio canoro partenopeo. Da Enrico Caruso e Fernando De Lucia a Nino Taranto, da Sergio Bruni e Roberto Murolo a Renato Carosone, da Peppino Di Capri e Pino Daniele a Gigi D’Alessio, ma anche Elvis Presley e Paul McCartney, Dulce Pontes e Caetano Veloso, Mireille Mathieu e Charles Aznavour, Frank Sinatra e Frank Zappa.

Si può definire il più grande jukebox al mondo del repertorio partenopeo con una scelta tra oltre 84.000 differenti esecuzioni di sole canzoni napoletane, un numero destinato a crescere, con il contributo di tanti, che punta al traguardo di 100.000 files.

Il nuovo canale Rai Radio Live Napoli

Il nuovo canale, prenderà il posto dell’attuale Rai Radio Live e avrà una copertura musicale interamente dedicata a programmi di intrattenimento e approfondimento realizzati direttamente nella sede Rai di Napoli.

 

Rai Radio Live Napoli ascoltabile sul Dab

Il canale sarà ascoltabile su Dab e scaricando l’app RaiPlay Sound, utilizzabile anche all’estero. L’auspicio è che possa raggiungere anche il pubblico straniero, interessato alla musica e alla cultura napoletana.

Il varo del nuovo canale radio partenopeo, viene anticipato da una serata in musica con ‘No Name Radio dal titolo ‘N3’ nell’Auditorium Scarlatti.

Buon ascolto!

Redazione

Redazione Visum: