Sulle orme dei veri eroi di Mario Belsito

0
Sulle orme dei veri eroi” di Mario Belsito

Sulle orme dei veri eroi  di Mario Belsito. Questo scrittore, professore in ventuno capitoli del suo ultimo libro, intitolato “Sulle orme dei veri eroiiod edizioni, ripercorre il suo bagaglio umano di ricordi e  di momenti cari, unito al suo percorso di crescita personale e professionale, dedicato all’antimafia sociale.

Sulle orme dei veri eroi di Mario Belsito

Sulle orme dei veri eroi” di Mario Belsito

Sulle orme dei veri eroi” di Mario Belsito. L’Autore in questo testo di ventuno capitoli del libro, edito da iod,  ripercorre il suo bagaglio umano di ricordi e momenti cari, unito al suo percorso di crescita personale e professionale, dedicato all’antimafia sociale.

“Sulle orme dei veri eroi” è corredato da foto e dei contributi di Piera Aiello e Salvatore Borsellino. Un libro rivolto alle nuove generazioni, scritto con la passione di un meridionale fiero e orgoglioso e con la sensibilità di un insegnante che sa entrare, con la leggerezza di una carezza, nei cuori dei suoi studenti.

 

 

Sulle orme dei veri eroi in ventuno capitoli

MArio Belsito scrittore

 

“Quello che dopo anni di intensa attività è diventato il “nostro” Mario nazionale, è per molti giovani, e non solo, punto di riferimento ed esempio d’impegno civile, profuso in ogni dove in maniera umile, generosa e profonda, queste sentite e partecipate parole sceglie Piera Aiello nella sua post fazione di “Sulle orme dei veri eroi” (iod Edizioni) per raccontare l’impegno instancabile e la dedizione totale all’antimafia sociale del suo autore Mario Belsito.

 

 

 

La lotta alla mafia di Mario Belsito

Rete Antimafia BresciaCon la Calabria nel sangue, Belsito si trasferisce in Lombardia e a Brescia contestualmente alla sua attività di docente, progetta e realizza sogni e manifestazioni, in nome di coloro che nella lotta alla mafia hanno perso la vita ma non la battaglia, perché il loro ricordo, che si trasforma in azione concreta, continua la loro missione.

Peppino Impastato, Rita Atria, Lea Garofalo, solo per citarne alcuni, sono per Belsito amici per sempre. Personaggi eroici, che lo accompagnano nei suoi viaggi in lungo e largo per l’Italia, per parlare di loro e a loro nome. Tutto questo bagaglio umano di ricordi e momenti cari all’Autore, unito al suo percorso di crescita personale e professionale si trasforma in ventuno capitoli del libro “Sulle orme dei veri eroi”.

Un libro rivolto alle nuove generazioni

Sulle orme dei veri eroi” di Mario Belsito

Un libro il suo, rivolto alle nuove generazioni. Scritto con la passione di un meridionale fiero e orgoglioso, e con la sensibilità di un insegnante che sa entrare, con la leggerezza di una carezza, nei cuori dei suoi studenti.

Cristina Marra

Nessun commento