Torna Rapunzel una favola in musica al Brancaccio

0
Torna Rapunzel, una favola in musica al Brancaccio

Torna Rapunzel una favola in musica al Brancaccio. In questo teatro fino all’8 gennaio, è ritornata in scena la nuova edizione di Rapunzel, scritta e diretta da Maurizio Colombi.

Torna Rapunzel una favola in musica al Brancaccio

Torna Rapunzel, una favola in musica al BrancaccioAl Teatro Brancaccio di Roma, fino all’8 gennaio, è ritornata in scena la nuova edizione di Rapunzel, scritta e diretta da Maurizio Colombi (ispirata alla celebre fiaba dei Fratelli Grimm con le musiche originali di Davide Magnabosco, Alex Procacci e Paolo Barillari), che vede protagonista Lorella Cuccarini nel ruolo della cattiva Gothel. Silvia Scartozzoni interpreta Rapunzel e Renato Crudo è Phil, il ladro scanzonato che si innamorerà di lei.

 

Rapunzel – trama

Torna Rapunzel, una favola in musica al BrancaccioLa trama è nota. C’è una una famiglia reale, una principessa privata del suo status, una strega cattiva e un ragazzo che salverà la protagonista. Ai regnanti viene tolta con la forza la tanto attesa e desiderata nascitura da Gothel, sorella malvagia e invidiosa della regina. Gothel si prende cura di Rapunzel, strappandola con un patto ai genitori e la rinchiude in una torre. Ma ben presto la ragazza, diventata un’adolescente, sperimenterà la realtà fuori dalla torre e grazie all’aiuto del giovane Phil finalmente si libererà ribellandosi contro la matrigna Gothel.

 

 

 

Ottima l’interpretazione della giovane Silvia Scartozzoni

Torna Rapunzel, una favola in musica al BrancaccioRapunzel è un musical tutto italiano molto apprezzato dagli spettatori, che già in molti l’hanno visto nella precedente edizione risalente al 2016. Oggi ancora meglio si rivivono le emozioni di uno spettacolo dal vivo ricco di scene strabilianti e di effetti speciali. Un ricco cast artistico, a cominciare da Lorella Cuccarini, agile e scattante, come agli inizi di carriera.
Ottima l’interpretazione della giovane Silvia Scartozzoni nel ruolo di Rapunzel e di Renato Crudo nel ruolo di Phil. E poi altri 19 attori performer, ballerini, acrobati, cantanti. Ottimo l’impianto scenico firmato da Alessandro Chiti, che si compone di oltre 15 quadri in continuo movimento grazie a valenti tecnici, i costumi di Francesca Grossi, le coreografie di Rita Pivano.

Ottimo il cast dello spettacolo

Torna Rapunzel, una favola in musica al BrancaccioOttimo il cast: Maurizio Semeraro, che interpreta il Re e Polifemo, il capo dei briganti, Rossella Contu, la regina Grethel, Andrea Spata, il capitano delle guardie e Giacomo Marcheschi, il cantastorie. il regista ha inserito nel musical alcuni personaggi inediti: la guardia reale Segugio, che si esprime solo in grammelot (Mattia Inverni), Rosa e Spina, i due fiori parlanti con cui Rapunzel si confida (Martina Lunghi e Matilde Pellegri).
Rapunzel, un ottimo spettacolo che assicura divertimento e riflessioni, adatto a un pubblico adulto ma soprattutto per bambini e adolescenti. Imperdibile.
Giancarlo Leone

Nessun commento