Una scatola al giorno su Rai2

0

Una scatola al giorno su Rai2. Da martedì 11 ottobre è arrivato il nuovo programma condotto da Paolo Conticini, in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 19.50. Bassi gli ascolti della prima puntata: 436.000 spettatori  con uno share del 2.3%.

Una scatola al giorno su Rai2

Una scatola al giorno su Rai 2Una scatola al giorno su Rai2. Da martedì 11 ottobre è arrivato sulla seconda rete Rai, il nuovo programma condotto da Paolo Conticini, realizzato in collaborazione con Stand by me. Questo è il primo game televisivo, in cui il lo show, si trasforma in spettacolo e il conduttore diventa concorrente.

 

Una scatola al giorno su Rai2 condotto da Paolo Conticini

Una scatola al giorno su Rai 2La protagonista indiscussa del programma, posta al centro dello studio, è una grande scatola parlante, colorata, animata e con scritte e immagini proiettate sulla superficie, il cui misterioso contenuto cambierà a ogni puntata. Paolo Conticini, affiancato e aiutato in ogni puntata da un ospite VIP, ha il compito di indovinare cosa c’è dentro la scatola: sono loro, dunque, i veri concorrenti di questo innovativo gioco.

Una scatola al giorno su Rai 2In studio i due comici Francesca Manzini e Marco Marzocca, formano il “comitato scientifico”, che aiuta i concorrenti a risolvere l’enigma attraverso una serie di indizi: contributi musicali, cinematografici, televisivi, videomessaggi, oggetti e anche persone in carne e ossa che si presenteranno in studio.

 

La protagonista indiscussa del programma  è una grande scatola parlante

Una scatola al giorno su Rai 2Confrontandosi e aguzzando l’ingegno il conduttore e il suo complice, provano a capire quale oggetto – o forse addirittura quale personaggio – è nascosto nella scatola. Riusciranno entro la fine della puntata a scoprirne il contenuto misterioso?

 

Una scatola al giorno su Rai 2

Gli ospiti previsti della prima settimana sono Alba Parietti (11 ottobre), Eleonora Giorgi (12 ottobre), Carmen Russo (13 ottobre) e Massimiliano Rosolino (14 ottobre).

Il conduttore affronta con leggerezza questa sfida catodica. “Anche solo facendo le prove mi sono divertito: sono strafelice – ha detto Conticini – è uno show che mi consente di sfruttare tante mie caratteristiche, dal canto al ballo, alla verve comica. All’inizio ho impiegato qualche secondo a comprendere cosa dovevo fare, se il conduttore o il concorrente, poi ho capito il trucco, e ho fatto entrambe le cose”.

Una scatola al giorno su Rai2: bassi ascolti della prima puntata

“Una scatola al giorno” è un programma scritto da Pietro Galeotti con Guido Tognetti, Claudio Moretti, Sara Lorenzini, Matteo Tiberia, con la regia di Andrea Apu. Bassi gli ascolti della prima puntata: 436.000 spettatori  con uno share del 2.3%.

Carlo Salvatore

Nessun commento