Il Teatro Olimpico ha ospitato la versione musical di Pretty Woman. Il celebre film del quale fu acclamato regista un grande Garry Marshal, ha debuttato in versione musical nel teatro capitolino, per la tappa romana della tournée. Tour organizzato da Stage Entertaiment, e che vede impegnata la regista Carline Brouwer, nella direzione di uno spettacolo davvero complesso.
Il Teatro Olimpico ha ospitato la versione musical di Pretty Woman
Il teatro Olimpico, ha ospitato la versione musical di Pretty Woman, nella tappa romana cdi una tornèe italiana con la direzione di Carline Brouwer.
Uno spettacolo impegnativo, vuoi per il molto ben riuscito accoppiamento tra recitazione e parti musicali, che per le belle interpretazioni di Beatrice Baldaccini, Thomas Santu, Martina Ciabatti Mennel, Gabriele Foschi, Cristian Ruiz e Lorenzo Tognocchi.
Il cast del musical di Pretty Woman al teatro Olimpico
L’intero cast si attiene al primitivo impianto narrativo della famosa pellicola, contenente la eccezionale colonna sonora, che dette a suo tempo origine alla famosa ed omonima canzone di Roy Orbison e che nella versione teatrale dell’Olimpico, viene reintrodotta da una affiatatissima band di sei elementi.
Un gruppo che molto realisticamente interpreta in versione pop/rok, le indimenticabili musiche, che non poco contribuirono al grande successo della pellicola. Film interpretato da Richard Gere nella parte del ricco Edward Lewis, e di Julia Roberts, in quella della giovane prostituta Vivian Ward.
Il Musical ricalca il tema narrativo originale del celebre film
Nulla di particolarmente nuovo, quindi, rispetto alla versione cinematografica universalmente conosciuta, ma con l’evidenza che la parte sentimentale che alimentava la pellicola è qui particolarmente rispettata, anzi viene attualizzata, da narrazioni che rendono lo spettacolo idoneo, a porre nella luce più opportuna la vera tematica, relativa alla condizione femminile, ed alla parallela tendenza, al superamento di barriere di ordine sociale.
Dopo Roma il musica va in tournèe fino a febbraio 2023
Dopo la tappa romana, il musical, che ha esordito a Broadway nell’agosto 2018, partirà per una lunga tournée in Italia. Il tour, addirittura terminerà nel mese di febbraio del prossimo anno.
Andrea Gentili