Week end a teatro nel Bel Paese

0
Week end a teatro nel bel Paese

Week end a teatro nel Bel Paese. Sono molteplici le occasioni di godere di bei spettacoli nel fine settimana nel nostra Penisola da Nord a Sud.

Week end a teatro nel Bel Paese

Week end a teatro nel bel Paese

 

Week end a teatro nel Bel Paese. Sono molteplici le occasioni di godere di bei spettacoli nel fine settimana nel nostra Penisola. Visum segnala alcuni degli spettacoli teatrali in scena nel prossimo fine settimana.

 

 

Debutto a Trieste di Psy – Ombre Abbaglianti

Psv -Ombre abbagliantiA Trieste al Rossetti debutta in prima assoluta “Psy – Ombre Abbaglianti“, nuovo spettacolo per attori e ologrammi, diretto da Gigi Funcis, con Lorenzo Acquaviva, Veronica Dariol, Giovanni Boni e la partecipazione in video di Lino Guanciale, Angelica Leo e Alejandro Bonn, oltre che un cameo della criminologa Roberta Bruzzone. Dal 21 al 24 settembre. Nella Trieste dei primi del Novecento uno psichiatra, lavora con la sua assistente per creare il profilo del serial killer che terrorizza la città. Le indagini della polizia portano a vicoli ciechi e c’è chi comincia a sospettare che – sotto alla lunga catena di omicidi – ci sia un’enorme menzogna. Tra teatro, visual mapping, fantascienza, steampunk.

A Vicenza “Assassinio nella cattedrale” di Thomas Stearns Eliot

Assassinio nella cattedraleA Vicenza Moni Ovadia e Marianella Bargilli diretti da Guglielmo Ferro, inaugurano il 75/o Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico. Lo fanno con “Assassinio nella cattedrale” di Thomas Stearns Eliot. Nel testo l’uccisione di Thomas Beckett, arcivescovo di Canterbury, per mano di quattro cavalieri di Enrico II è metafora del dramma della coscienza di Beckett, impegnato a difendere i propri convincimenti di fronte a un mondo che gli impone la rinuncia di tutto ciò in cui crede. Dal 22 al 24 settembre.

A Milano al Franco Parenti L’Appuntamento di Fabio Cherstich

Week end a teatro nel bel PaeseA Milano dopo il debutto al Festival di Spoleto, è ora al Franco ParentiL’appuntamento, ossia la storia di un cazzo ebreo“, l’audace spettacolo di Fabio Cherstich dal bestseller della scrittrice tedesca Katharina Volckmer. In scena, Marta Pizzigallo che racconta, con la voce e con il corpo, il suo disagio emotivo ed esistenziale in una società intrappolata da retaggi culturali senza speranza. Fino al 16 ottobre.

Agli Arcimboldi l’edizione ventennale di Notre dame de Paris

Week end a teatro nel bel PaeseNella città meneghina, torna a bruciare il dramma di Quasimodo agli Arcimboldi nell’edizione del ventennale di “Notre Dame de Paris“, l’opera rock tratta dal romanzo di Victor Hugo con le musiche di Riccardo Cocciante. In occasione del tour di celebrazione, Lola Ponce è tornata a indossare i panni di Esmeralda, e Giò Di Tonno quelli di Quasimodo. In scena fino al 25 settembre.

A Roma va in scena “L’Uomo che Danza” con i costumi di Roberto Capucci

Week end a teatro nel bel PaeseA Roma va in scena “L’Uomo che Danza” spettacolo itinerante con i costumi di Roberto Capucci a cura di Daniele Cipriani, progetto speciale di cui godranno i visitatori delle fasce serali del Museo di Castel Sant’Angelo. Protagonista, il divo del flamenco Sergio Bernal, angelico diavolo della danza, in un itinerario tra la Sala della Biblioteca, il Cortile dell’Angelo, la Loggia, la Rampa Elicoidale, il Corridoio Pompeiano ecc.

Nella Sala di Apollo, con una loro creazione, ci sono Sasha Riva e Simone Repele freschi del successo delle coreografie, per Mass di Bernstein alle Terme di Caracalla. Enigmatico cicerone, il mimo attore giapponese Hal Yamanouchi.

Buon teatro a tutti!

Carlo Salvatore

Nessun commento