BellaMà su Rai2

0
BellaMà su Rai2 con Pierluigi Diaco

BellaMà su Rai2. Pierluigi Diaco torna in tv con una sfida: un talent linguistico dal lui ideato e condotto, che vede confrontarsi due generazioni, quelle dei Boomer(55-90 anni)contro i Z (18-25 anni).

BellaMà su Rai2

BellaMà su Rai2 con Pierluigi DiacoAl via lunedì 12 settembre alle 15.15 su Rai 2BellaMa’”, il primo talent di parola della tv italiana ideato e condotto da Pierluigi Diaco. il programma, è stato preceduto da una striscia quotidiana di 5 minuti, dal lunedì al venerdì, dal 15 agosto sino al 9 settembre che ha selezionato i concorrenti.

Una sfida tra due generazioni

BellaMà su Rai2 con Pierluigi DiacoIl programma, che mette a confronto due generazioni apparentemente molto distanti, ma unite da linguaggi e strumenti contemporanei come i social network, vede protagonisti 20 concorrenti e 30 opinionisti, equamente divisi tra Z (18-25 anni) e Boomer (55-90 anni).

Qual è il meccanismo del gioco?

BellaMà su Rai2 con Pierluigi DiacoDa lunedì, ogni giorno, negli studi Dear – Fabrizio Frizzi della Rai un concorrente Z e un Boomer, si sfideranno in tre manche. Si parte con un quiz culturale basato su tre prove, indovinare l’identità di un personaggio famoso, un fatto storico e una parola della lingua italiana, la realizzazione di un reel di presentazione dell’ospite del giorno (un personaggio di riferimento del mondo Boomer o Z) e di un video di introduzione del tema di attualità, che sarà oggetto di dibattito in studio.

Il 12 settembre, per esempio, nell’arena di “BellaMa’” si discuterà sulla domanda provocatoria: “A cosa serve la scuola?”. Ogni volta, una storia personale significativa o un esperto aiuteranno la platea di “BellaMa’” a scandagliare il tema il più a fondo possibile.

Il meccanismo del voto che decreta il vincitore

BellaMà su Rai2 con Pierluigi Diaco

 

Il pubblico da casa, potrà votare sui canali social di Rai 2 il concorrente preferito del giorno, e il 4 maggio, verrà eletto il vincitore della stagione.

 

Il cast di BellaMà

BellaMà su Rai2 con Pierluigi DiacoIl cast è stato selezionato grazie all’aiuto di Rai Casting e ai provini raccontati nella striscia quotidianaAspettando BellaMa’”. Della compagine, fa parte anche una band di ragazzi giovanissimi, che inizieranno a suonare insieme proprio in occasione del programma. Fino al 4 maggio, la loro nuova vita, verrà raccontata in una sorta di piccolo docu-reality.

Carlo Salvatore

Nessun commento