Wild Food Maremma su Food Network

0
Wild Food Maremma

Wild Food Maremma su Food Network. E’ il nuovo programma di Stefano Bini, in onda su Food Network. Un viaggio per soddisfare i nostri sensi in Maremma.

Wild Food Maremma su Food Network

Wild Food MaremmaWild Food Maremma su Food Network. E’ il nuovo programma di Stefano Bini, autore, conduttore e giornalista televisivo, prodotto da Video Arcobaleno, in onda su Food Network, canale 33, che va in onda da venerdì 29 luglio dalle 8,40.

E’ un viaggio per soddisfare i nostri sensi nella “sua” Maremma. Qui, le meraviglie paesaggistiche incontrano una ricca tradizione culinaria che va dagli antipasti ai dolci.

Wild Food MaremmaIn compagnia di Stefano Bini, Wild Food Maremma racconta il meglio di questa regione geografica, che si estende tra le province di Livorno e Grosseto fino a Siena e Viterbo. Partendo dalle ricette tipiche del territorio, per poi esplorare la natura e le città nei dintorni.

Tra spiagge e mari cristallini, borghi medievali e chiese rinascimentali, sarà un viaggio alla scoperta di una delle zone più belle della Toscana. Qui i panorami mozzafiato e cieli azzurri, si mescolano in un’atmosfera da sogno. Queste le mete protagoniste: Castel del Piano, Grosseto, Magliano, Manciano, Orbetello, Piancastagniaio, Pitigliano, Saturnia e Sorano.

Wild Food Maremma

Sono nato a Grosseto, nipote e figlio di ristoratori da sei generazioni e, dopo tante co-conduzioni, eventi in Italia ed Europa, volevo fare qualcosa per la mia terra, quella dove affondano le mie radici. In questo programma – spiega Stefano Bini – nato da un’idea mia e di Valerio Mori, mio cugino, per la prima volta, sarò solo alla conduzione, autore e capo progetto”.

 

E’ una trasmissione dove parliamo di ricette della tradizione maremmana in nove tappe, in ognuna delle quali scoveremo due luoghi ‘wild’ e due ricette della tradizione”.

Wild Food Maremma

 

 

Un viaggio sensoriale, tra i profumi di una cucina tradizionale dai sapori e i colori inconfondibili. Il tutto per comprendere la storia, la vita, l’essenza di quest’angolo, della nostra Bell’Italia.

Redazione

Nessun commento