Dilemmi clock show di Gianrico Carofiglio

0

Dilemmi il clock show di Gianrico Carofiglio su Rai 3. Da magistrato, a scrittore, a conduttore di un talk garbato, con ospiti che affrontano un dilemma, con risposte a tempo. Questo il percorso di Gianrico Carofiglio approdato alla conduzione di “Dilemmi”

Dilemmi il clock show di Gianrico Carofiglio su Rai 3

Dilemmi clock show di Gianrico Carofiglio

Dilemmi il clock show di Gianrico Carofiglio su Rai 3. Un programma diverso, nuovo, ideato e condotto dallo scrittore Gianrico Carofiglio, arriva su Rai 3 lunedì 2 maggio alle 23.15. Sei puntate in seconda serata, in cui viene affrontato ogni volta un dilemma diverso.

 

Dilemmi il clock show di Gianrico Carofiglio su Rai 3Temi che toccano la vita di tutti i giorni: l’impegno è un dovere? Bisogna dire sempre la verità? È etico continuare a mangiare carne? Con declinazioni anche più direttamente riferite alla stretta attualità, come la legge sull’eutanasia, la legalizzazione della cannabis, l’assuefazione da social network.

Dilemmi un talk garbato

Un talk garbato, rispettoso delle opinioni altrui, con regole precise. Sulle note della Cavalleria Rusticana in versione jazzata, i dilemmi sono discussi e approfonditi da due ospiti provenienti dal mondo della cultura, dell’arte e della scienza. Per garantire un dibattito civile, ci sarà anche un orologio che i vari interlocutori avranno davanti, e che verrà attivato per cronometrare, l’intervento di ciascuno. Rispetto di tutti e per tutti.

Dilemmi il clock show di Gianrico Carofiglio su Rai 3

La chiusura della puntata sarà affidata all’attrice Lella Costa, che si esibirà con un monologo legato al dilemma di puntata. Ospiti del primo appuntamento, Giulia Innocenzi e Oscar Farinetti.

L’idea del programma era presente già da tempo nella mente dello scrittore, che lo ha proposto a Carlo Fuortes amministratore delegato Rai, che ne ha parlato al direttore di Rai3 Franco Di Mare. Lo ha detto l’ex magistrato nel corso di una intervista rilasciata a la Repubblica.

 

 

 

Dilemmi è un programma di Gianrico Carofiglio, Pietro Galeotti, Ivan Carrozzi, Francesca Santolini. Il produttore esecutivo è Mercuzio Mencucci. La regia è stata affidata a Giuseppe Bianchi.

Carlo Salvatore

Nessun commento