Libri Come 2022 è live!

0

Libri Come 2022 è live! Torna in presenza Libri Come, la festa del libro e della lettura all’Auditorium Parco della Musica di Roma dall’11 al 13 marzo

Libri Come 2022 è live! Torna in presenza Libri Come, la festa del libro e della lettura all’Auditorium Parco della Musica di Roma dall’11 al 13 marzo. La manifestazione avrà ospiti grandi autori stranieri dal sudafricano Damon Galgut, vincitore dell’ultimo Booker Prize con ‘La promessa’ (E/O) e tra gli altri Zadie Smith con il nuovo libro ‘La donna di Willesden’ che è arrivato in libreria l’8 marzo.

Presenti alla kermesse letteraria di quest’anno anche John Banville, David Leavitt, Frank Westerman e Natalia Garcia Freire.

Tanti gli autori italiani da Mauro Covacich ad Antonio Manzini, Nicola Lagoia, Zerocalcare. Ed è atteso sabato 12 marzo Francesco Paolo Figliuolo con Beppe Severgnini e il libro ‘Un italiano’ (Rizzoli) uscito l’. Il centenario di Pasolini sarà celebrato con Dacia Maraini ed Emanuele Trevi.

 

Ad aprire la Festa è prevista la presenza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e tra gli eventi del primo giorno la mostra all’ AuditoriumGarage dell’artista e attivista Gianluca Costantini, autore dell’immagine che sostiene la campagna per la liberazione di Patrick Zaki, Carlo Verdone con il suo ‘La carezza della memoria’ (Bompiani) e Serena Dandini con ‘Ferite a morte. Dieci anni dopo’.

 

Parola chiave di questa edizione è Terra intesa come “ambiente da salvare e mondo in cui accadono le cose. Scegliere questa parola è anche una responsabilità” come ha spiegato Marino Sinibaldi che cura la manifestazione con Michele De Mieri e Rosa Polacco. “E’ davvero importante che i festival ripartano” ha spiegato Sinibaldi. E aggiunto: “il programma sta subendo una torsione: alcuni degli eventi che abbiamo pensato si stanno riempiendo di cose che hanno a che fare con la guerra in Europa e stiamo pensando ad alcune cose nuove “.

Redazione

Nessun commento