A San Valentino una serie sulla fedeltà su Netflix

0
FEDELTA (L to R) MICHELE RIONDINO as CARLO and LUCREZIA GUIDONE as MARGHERITA in episode 103 of FEDELTA Cr. SARA PETRAGLIA/NETFLIX © 2021

A San Valentino una serie sulla fedeltà su Netflix. Prende il via il giorno della festa degli innamorati, la serie Fedeltà in sei episodi, con Michele Riondino e Lucrezia Guidone

A San Valentino una serie sulla fedeltà su Netflix. Fedeltà nuova serie tv su Netflix in sei episodi, visibile dal 14 febbraio, è liberamente tratta, dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli, edito da Einaudi. La gelosia, l’ossessione ed insicurezza, che si insinuano all’interno di un matrimonio, quando si instilla il dubbio del tradimento. Questi sono i temi al centro di questa fiction, in sei episodi, che è liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli, edito da Einaudi. Il romanzo è stato finalista al 73 Premio Strega e vincitore del Premio Strega Giovani.

La trama della serie Fedeltà in onda a San Valentino

A San Valentino una serie sulla fedeltà
FEDELTA (L to R) MICHELE RIONDINO as CARLO and CAROLINA SALA as SOFIA in episode 105 of FEDELTA Cr. SARA PETRAGLIA/NETFLIX © 2021

A San Valentino una serie sulla fedeltà su Netflix. Carlo, professore part-time di scrittura creativa, e Margherita, architetto divenuto agente immobiliare, sono innamorati, ma capita che i loro desideri si allontanino dai confini della loro camera da letto. Carlo brama la quieta bellezza di una delle sue studenti, Sofia. Margherita fantastica sul suo fisioterapista Andrea.

Il sogno di un nuovo appartamento nel cuore di Milano potrebbe essere proprio ciò di cui Carlo e Margherita, hanno bisogno per rafforzare la loro relazione, che diventa simbolo ed espressione della fedeltà, non solo di coppia, ma anche verso se stessi.

La produzione della serie Fedeltà in onda a San Valentino

FEDELTA (L to R) LEONARDO PAZZAGLI as ANDREA and LUCREZIA GUIDONE as MARGHERITA in episode 105 of FEDELTA Cr. STEFANO MONTESI/NETFLIX © 2021

 

La serie è prodotta da BiBi Film e scritta da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso e Laura Colella, con la regia di Andrea Molaioli (La ragazza del lago, Suburra – la serie) e Stefano Cipani (Mio fratello rincorre i dinosauri).

 

 

Il cast della serie Fedeltà

 

FEDELTA (L to R) MICHELE RIONDINO as CARLO in episode 104 of FEDELTA Cr. SARA PETRAGLIA/NETFLIX © 2021

Nel cast  ci sono Michele Riondino (Carlo Pentecoste) e Lucrezia Guidone (Margherita Verna), Carolina Sala (Sofia Casadei), Leonardo Pazzagli (Andrea) e Maria Paiato (Anna Verna). Ma non solo. Infatti sono presenti,  Elisa di Eusanio (Eva), Maurizio Donadoni(Paolo Pentecoste),Luisa Maneri (Loretta Pentecoste), Sara Magaiotti(Silvia Pentecoste), Leonardo Carradori (Lorenzo), Maurizio Lastrico (Marco), Sara Lazzaro (Giulia), Lorenzo Aloi (Leonardo).

Senza dimenticare, poi,  Camilla Carniello (Lara), Federico Fazioli (rettore Università), Giovanni Crozza Signoris (Jacopo), Eugenio di Fraia (Filippo), Alice Arcuri (Gioia) e Giovanni Crozza (Edo).

L’ambientazione della serie

FEDELTA (L to R) MICHELE RIONDINO as CARLO in episode 104 of FEDELTA Cr. SARA PETRAGLIA/NETFLIX © 2021

 

Ambientato tra Milano e Rimini, Fedeltà è un’esplorazione del desiderio e del tradimento, e delle loro conseguenze, attraverso la storia di due coniugi.
Le riprese sono iniziate l’11 gennaio 2021 per terminare il 27 marzo.

 

 

I protagonisti della serie: Michele Riondino

A San Valentino una serie sulla fedeltà
FEDELTA (L to R) MICHELE RIONDINO as CARLO in episode 104 of FEDELTA Cr. SARA PETRAGLIA/NETFLIX © 2021

 

Quello della fedeltà è un tema che come lo tocchi sbagli – dice Michele Riondino in conferenza stampa -. parlandone ti rivolgi a te stesso e a un pubblico che conosce bene l’argomento, anche se magari non si affronta mai direttamente… abbiamo messo per buona parte anche la nostra voce nella dinamica di questi personaggi“.

 

 

I protagonisti della serie: Lucrezia Cardone

A San Valentino una serie sulla fedeltà
FEDELTA (L to R) LUCREZIA GUIDONE as MARGHERITA in episode 104 of FEDELTA Cr. SARA PETRAGLIA/NETFLIX © 2021

Il racconto fa riflettere su fin dove spingersi nei compromessi per il bene della coppia – spiega Lucrezia Guidone .- C’è anche un inno a far splendere il proprio centro per riuscire a stare bene insieme all’altro“.

Buona visione!

Redazione

Nessun commento