Si riaprono le porte di La Cucina di Sonia

0
La cucina di Sonia

Si riaprono le porte di La Cucina di Sonia su La7d. Prende il via la II stagione del programma di Sonia Peronaci, storica fondatrice del marchio Giallo Zafferano, per un viaggio di 70 puntate alla scoperta della tradizione gastronomica del Bel Paese.

La Cucina di Sonia su La7dSi riaprono le porte di La Cucina di Sonia su La7d. Proprio qui, da lunedì 11 ottobre alle 21 su La7d, si sono riaperte le porte de La Cucina di Sonia, alla scoperta della tradizione gastronomica del Bel Paese. Un viaggio, lungo 70 puntante, dove assaporare prodotti e piatti regionali, dal primo al dolce, arricchiti con tante novità.

Sonia PeronaciLa storica fondatrice del marchio Giallo Zafferano, è una star del web e bon solo, autrice di libri, conduttrice tv, oggi è seguita da un popolo di oltre 800 mila followers solo su Instagram e con una factory che porta il suo nome a Milano.

Un viaggio, il suo in tv, lungo 70 puntante, dove assaporare prodotti e piatti regionali, dal primo al dolce, arricchiti con tante novità. “Cucineremo insieme come sempre – racconta lei all’Ansa – ma quest’anno avremo anche più rubriche dedicate a trucchi e consigli e un vero angolo per la posta. Le richieste più frequenti? Come sostituire un ingrediente che non piace o che provoca intolleranza o che magari va contro il proprio stile vegetariano. L’errore più comune invece – sorride – è non pesare le uova quando si preparano i dolci. Ma non tutte sono uguali. Risultato, bignè che a volte vengono perfetti e altre, misteriosamente, durissimi“.

Sonia PeronaciTanta attenzione, poi, al Natale in arrivo e alle tradizioni che variano da nord a sud. “La regione che più amo portare in tavola? Adoro la Campania – risponde Sonia Peronaci – perché è ricca di piatti salati ma anche di dolci molto diversi fra loro. Non tante regioni hanno una simile varietà. Forse il merito è del clima che favorisce molte materie prime e ingredienti diversi“.

Buona visione e buon appetito!

Redazione

 

Nessun commento