Intergalactic, arriva la prima serie sci-fi al femminile su Sky

0

Ha debuttato recentemente su Sky Original la prima serie sci-fi dal titolo ‘Intergalactic’ con protagonista Savannah Steyn che interpreta un pilota della flotta galattica. 

Intergalactic, arriva prima serie sci-fi al femminile su Sky

La serie tv su Sky e Now Tv

Ha debuttato il 31 maggio su Sky e NOWIntergalactic’, la prima serie sci-fi targata Sky Original, con protagonista Savannah Steyn che interpreta un pilota della flotta galattica. La serie scritta da Julie Gearey, è un adrenalico viaggio tutto al femminile, in otto episodi altamente spettacolari ambientati in un inquietante futuro in cui del pianeta Terra, devastato dai cambiamenti climatici, è rimasta solo New London, una nuova città costruita su ciò che è rimasto della vecchia capitale, ormai abbandonata.

La trama della serie

Intergalactic, arriva prima serie sci-fi al femminile su Sky Ash aHarper (l’esordiente Savannah Steyn), la protagonista, è una coraggiosa giovane poliziotta e pilota di una flotta galattica. Motivata e brillante, vedrà le sue speranze andare in fumo, quando viene ingiustamente incarcerata per aver commesso alto tradimento ed esiliata in una lontana colonia carceraria. Lungo la strada verso l’esilio le compagne di reclusione di Ash organizzano un ammutinamento e prendono il controllo della nave che le sta portando alla prigione.

Morto l’equipaggio, la criminale Tula Quik (Sharon Duncan-Brewster) è intenzionata a raggiungere il mondo libero – Arcadia – con la sua banda. Ash è l’unica che può portarle fin lì: sarà costretta a unirsi a loro nella fuga verso una galassia lontana e un futuro quanto mai nebuloso, fino a rivalutare le certezze che aveva: e se le sue compagne di avventura fossero dalla parte sbagliata della legge ma dalla parte giusta della storia?

Il cast della serie

Intergalactic, arriva prima serie sci-fi al femminile su Sky

Nel cast anche oltre alla protagonista, anche Eleanor Tomlinson, Thomas Turgoose, Natasha O’Keeffe, Oliver Coopersmith, Imogen Daines, insieme a Diany Samba-Bandza, Parminder Nagra e Craig Parkinson.

 

La produzione

Intergalactic, arriva prima serie sci-fi al femminile su SkyIntergalactic è stata commissionata da Zai Bennett, Managing Director of Content Sky e Cameron Roach, Director of Drama Sky Studios. Paul Gilbert e Serena Thompson sono i produttori esecutivi per Sky Studios. Con loro la showrunner Julie Gearey, il regista Kieron Hawkes (Fortitude, Power, Strike). La serie è prodotta da Nick Pitt (Black Mirror, Misfits).

Buona visione!

Carlo Salvatore

 

Nessun commento