The Spank’ di Kureishi debutta al Carignano di Torino

0

Anteprima assoluta di lusso al teatro Carignano di Torino che ha ripreso l’attività con gli spettacoli in presenza. Martedì prossimo, 11 maggio 2021 c’è il debutto dell’ultimo lavoro di Hanif Kureishi, scrittore di fama planetaria. Lo spettacolo si intitola ‘The Spank‘.  

E’ un onore per il Teatro Carignano di Torino riprendere la propria attività con gli spettacolo dal vivo, con una anteprima assoluta mondiale. Infatti, l’11 maggio debutta ‘The Spank’, l’ultimo lavoro dello scrittore Hanif Kureishi, che ha concesso questo onore al Teatro Stabile, grazie alla comune amicizia con Monica Capuani che ne ha curato la versione italiana, di portare in teatro il suo lavoro.

Sul palco due grandi attori italiani, Filippo Dini, nel ruolo di Vargas, e Valerio Binasco, in quello di Sonny. Amici nella vita e sul palco, in quanto il testo di Kureishi racconta proprio di una profonda amicizia maschile. Con finale inatteso, figlio di un incidente ‘tecnologico’ che scatena una serie di situazioni.

 

Questa storia – scrive l’autore – è nata da qualcosa di naturale, un’abitudine che ho da anni: vedere un amico una o due volte alla settimana in un caffè di quartiere. Ci mettiamo seduti uno di fianco all’altro, anche perché io mi devo sistemare vicino all’orecchio che gli funziona, beviamo un po’, talvolta mangiamo, ci lamentiamo molto, parliamo del più e del meno, e vediamo come va”.

“Analizziamo la commedia dell’esistenza – continua il drammaturgo –  le nostre famiglie, gli altri amici, parliamo di sport, politica e lavoro. Amicizie del genere non appartengono all’ambito delle alleanze o del networking. Non sono relazioni mercantili, non contengono né profitto né vantaggi. L’amicizia è una forma di ozio volontario. Il rapporto si basa sulla parità, non sul potere“.

Uno spettacolo senz’altro da non perdere.

Redazione

Nessun commento