E’ on air la nuova campagna “Kimbo, una tazza di Napoli”, la campagna pubblicitaria dedicata alla linea di capsule compatibili del brand di caffe partenopeo. Testimonial ancora una volta Serena Autieri

La nuova campagna Kimbo una tazza di NapoliIl 9 maggio è partita la campagna pubblicitaria “Kimbo, una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili, il cui concept creativo, si aggancia a quello portato avanti nella campagna istituzionale andata in onda a partire dal 28 febbraio. Protagonista dello spot è Serena Autieri, ormai consolidata ambasciatrice del marchio dal 2018, che condivide con Kimbo origini, valori e tradizioni legate al caffè napoletano. Lo spot veicolato in versione Tv e web è on air nel formato da 20”.

Una campagna per raccontare “Una tazza di Napoli”, la nuova storia del brand che pone sempre più al centro il legame di Kimbo con la sua città, Napoli. Ed ecco che sorseggiare una tazza di Kimbo non si riduce più soltanto al semplice momento di piacere, ma si trasforma in un viaggio: è l’anima di Napoli che, attraverso ogni chicco, riesce a regalare il sole, il mare, la cultura, l’umanità, la bellezza e le tradizioni di questa incantevole città. Una campagna per raccontare “Una tazza di Napoli”, la nuova storia del brand che pone sempre più al centro il legame di Kimbo con la sua città, Napoli. Ed ecco che sorseggiare una tazza di Kimbo non si riduce più soltanto al semplice momento di piacere, ma si trasforma in un viaggio. E’ l’anima di Napoli che, attraverso ogni chicco, riesce a regalare il sole, il mare, la cultura, l’umanità, la bellezza e le tradizioni di questa incantevole città.

La nuova campagna Kimbo Una tazza di NapoliObiettivo della nuova campagna è la presentazione della linea di capsule compatibili, una collezione completa e ricercata di prodotti sviluppati per tutti i sistemi più diffusi sul mercato e capace di conquistare tutti i palati. Tali prodotti sono stati oggetto di una recente operazione di restyling del packaging, un rinnovamento grafico volto al raggiungimento di un’uniformità di gamma e ispirato al punto di forza del brand: il talento napoletano della tostatura.

La nuova campagna Kimbo Una tazza di NapoliUn racconto dall’animo napoletano con una meravigliosa vista sui Faraglioni, per diffondere ancora una volta tutta l’anima napoletana del brand Kimbo. La protagonista dello spot è Serena Autieri, storica ambasciatrice dell’azienda, che con la sua immagine e la sua voce diffonde l’aroma inconfondibile di Kimbo, reinterpretando in modo dolce e ipnotico, uno dei jingle più famosi della storia del marchio: la samba di “El Kimbo”.

La nuova campagna Kimbo Una tazza di NapoliLo spot racconta l’eccellenza della cultura del caffè, che in Kimbo ha radici profonde ed è tra le migliori espressioni della tradizione napoletana. Una flight Tv impattante che conta 980 passaggi Tv nel mese di maggio, con un tasso di circa 300 GRP, una percentuale di Prime Time del 51% e una reach stimata di 17.000.000 utenti. Il tutto a fronte di un investimento lordo dal valore di € 3.200.000. Tra le emittenti Tv previste compaiono: Rai, P80, Digitalia, Cairo, Sky Pay e Sky Free.

La nuova campagna Kimbo Una tazza di NapoliParallelamente, sul web il nuovo spot rientrerà all’interno di una pianificazione video e display finalizzata alla conquista di un target metropolitano, giovane e dalla forte esigenza di sperimentazione. Si parla di una campagna digital volta a raggiungere circa 8.400.000 utenti con un planning a supporto del lancio in tv e un presidio dei principali broadcaster online, tra cui: Premium News, Corriere News, Mediaset Play, Rai Play, Discovery+ e Youtube.

Carlo Salvatore

Nessun commento