Belve approda su Rai2 condotto da Francesca Fagnani

0

Francesca Fagnani si trasferisce su Rai2 con il suo programma Belve. La giornalista romana, torna sulla seconda rete Rai dopo l’esperienza non troppo positiva di Seconda linea, dopo la positiva esperienza biennale su Nove, dove ha raccontato donne forti e decise, che hanno giocato all’attacco.  

Francesca Fagnani conduttrice di Belve su Rai2

 

Francesca Fagnani torna su Rai2 e lo fa portando il suo programma Belve dal 14 maggio, che ha così tanti consensi ha riscosso su la Nove, nelle due stagioni di programmazione. Qui ha raccontato storie di persone coraggiose e a volte spregiudicate: “che non hanno paura di portare in luce anche le proprie ombre, capaci di mettersi in gioco“.

 

 

Francesca Fagnani conduttrice di Belve su Rai2Sono molto contenta di riprendere in mano qualcosa che sento come una mia creatura. L’ho pensata e curata nei dettagli – spiega la giornalista che ha avuto fra i suoi maestri, negli inizi in Rai, Michele Santoro e Giovanni Minoli -. Io ho iniziato molto giovane nel servizio pubblico e mi fa molto piacere tornare con un mio programma. Ringrazio il direttore di rete Ludovico Di Meo che ha avuto l’apertura mentale di portare un’idea sperimentata altrove”.

Nelle edizioni di Belve su Nove Francesca Fagnani ha parlato, fra le altre, nelle interviste a tu per tu con Giorgia Meloni, Adriana Faranda, Simona Ventura, Daniela Santanché, Paola Turci, Alessandra Mussolini.

Francesca Fagnani conduttrice di Belve su Rai2Spicca il suo stile diretto: “La libertà nella risposta è anche nella libertà di porre ogni domanda che uno creda. Anzi ne approfitto – spiega La Fagnani – per dire che le domande non le do mai da leggere prima. La forza del programma sta anche nella spontaneità di una reazione, una risata, uno sguardo più serio…“.

 

Francesca Fagnani conduttrice di Belve su Rai2Fra le protagoniste di Belve su Rai2, ci saranno nella prima puntata Arisa e Rosalinda Celentano, poi, fra le altre, Bianca Berlinguer, Asia Argento, Sabina Began e Virginia Raggi, “che ha accettato di mettersi in gioco. Invece “ho rinnovato ad esempio l’invito a Maria Elena Boschi, che mi ha detto di nuovo di no“.

 

Francesca Fagnani conduttrice di BelveSarà presente anche un tema del quale Francesca Fagnani con le sue inchieste si occupa spesso, la criminalità organizzata, attraverso l’intervista a Anna Carrino, ex compagna del super boss dei Casalesi Francesco Bidognetti. Per la quota azzurra ci sarà Marco Travaglioe un altro nome che sveleremo più avanti“.

Buona visione!

Carlo Salvatore

 

 

 

 

 

Nessun commento