La nuova campagna Powerade

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Powerade, lo sports drink isotonico che da sempre idrata gli amanti dello sport, ritorna a parlare a tutti gli sportivi lanciando loro la più avvincente delle sfide con una nuova campagna mediatica crossmediale. 

Powerade, lo sports drink che da sempre idrata gli amanti dello sport, torna in comunicazione. Al centro della strategia mediatica la nuova campagna, in cui si focalizza l’attenzione su l’eterna sfida di ogni sportivo, quella contro sé stessi e contro la paura di non farcela. La sola battaglia da vincere, per raggiungere traguardi assolutamente inaspettati.

Il manifesto che apre la strada al nuovo posizionamento è un’ode alla resilienza. Tutti i pensieri negativi diventano un mantra ritmato, che accompagna il momento di massimo sforzo di ogni persona che si allena. Pedalare fino in cima a una montagna, correre una rampa di scale impervia, sfidarsi giorno dopo giorno per migliorare le proprie prestazioni: queste sono solo alcune delle sfide che la campagna racconta, permettendo a tutti noi di immedesimarci negli sforzi dei protagonisti.

 

Fulcro di tutto il racconto il momento in cui la fatica si fa sentire e la tenacia dei protagonisti nel non lasciarsi sopraffare. Passato quell’attimo il video racconta con stupore e piacere i traguardi raggiunti dagli sportivi, quando scoprono di essere più forti di quello che immaginavano.

 

Powerade è da sempre al fianco degli sportivi, con la nuova campagna vogliamo celebrare la loro passione e la perseveranza di chi fa sport, valori in cui ogni atleta sia professionista che non si può riconoscere”, racconta Giuliana Mantovano, Europe Hydration Category Director. “Oltre a parlare del prodotto, questa campagna descrive sensazioni, fatica e pensieri, che solo grazie alla motivazione e all’impegno si trasformano in forza, energia e successo”.

 

Il nuovo posizionamento PROVE YOURSELF WRONG accompagnerà Powerade in una campagna a 360° focalizzata sui touchpoint più affini al target di riferimento: una strategia video che vedrà coinvolta da un lato la Tv con una pianificazione allargata con particolare focus sui canali sportivi, dall’altro il canale digital per raggiungere le fasce d’età più giovani in maniera efficace. Inoltre l’attivazione sui Social Media ci aiuterà a ingaggiare e conversare con gli utenti, mentre Spotify presidierà in maniera dedicata il momento del workout.

L’obiettivo è di lanciare così la sfida a tutti gli amanti dello sport in contesti sempre più rilevanti e in momenti chiave dell’allenamento. La campagna è stata creata e sviluppata da Publicis, mentre la pianificazione media è di Mediacom e le attività PR di MSL Italia.

Redazione

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