Sky lancia la sfida a Netflix

0

Sky lancia la sfida a Netflix per lo streaming video. La sfida globale dell’intrattenimento sotto le varie forme, prosegue senza esclusione di colpi. Netflix con oltre 200 milioni di abbonati ha annunciato 70 nuovi titoli per il 2021, Sky ben 125.

L’operatore di pay tv Comcast Sky replica al listino Netflix 2021, con un programma di film e tv da 125 titoli per l’anno in corso, una road map in grado di competere con i rivali e prepararsi ad una certa autonomia produttiva, dopo che il contratto di fornitura output deal con Hbo, pur rinnovato alla fine del 2019 per più anni, potrebbe via via scemare visto l’orientamento di WarnerMedia a favore della propria piattaforma HBO Max.

I 125 film e programmi TV rappresentano un aumento del 50% dal 2020 e includono 30 film Sky Original insieme a 30 documentari originali. E c’è l’intenzione, strategica in questo periodo di pandemia, di lanciare due nuovi film originali ogni mese, con l’obiettivo di un nuovo lungometraggio a settimana nel 2022 (Netflix giorni fa ne ha annunciato uno a settimana, ndr).

 

I punti forti del listino sono stati annunciati in una intervista a Variety da Zai Bennett, amministratore delegato dei contenuti di Sky UK. Si parte con “A Boy Called Christmas“, “Extinct“, “Monster Family 2“, “Save The Cinema“, “Creation Stories“, “Six Minutes to Midnight“, “The Glorias“, “Jolt“, “SAS : Red Notice “,” The Comeback Trail“, “Breaking News In Yuba County” e “Antebellum“.

Anche il claim è pronto: “un’offerta di film che non puoi trovare da nessun’altra parte“. Altra serie annunciata è quella di “This Sceptred Isle“, la serie annunciata sabato da Sky a Londra con Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson, cinque puntate sul “primo ministro, il governo e il paese di fronte alla prima ondata della pandemia globale”.

Sky lancerà anche nuovi documentari originali, tra cui “Liverpool Narcos“, un’esplorazione di come Liverpool sia diventata l’epicentro di un boom della droga che avrebbe cambiato per sempre la Gran Bretagna; “Chernobyl 86“, uno sguardo rivelatore sul disastro del termoreattore nucleare; “Positive“, una storia della lotta di 40 anni della Gran Bretagna contro l’HIV / AIDS.

Altri nuovi originali televisivi includono “Wolfe,” interpretato da Babou Ceesay (“Guerilla”, “Rogue One”); “The Midwich Cuckoos“, un adattamento moderno del classico romanzo di fantascienza di John Wyndham di David Farr. Un altro originale tv è “Extinction“, un thriller d’azione su un uomo che continua a rivivere lo stesso giorno più e più volte, scritto da Joe Barton con Paapa Essiedu, Tom Burke, Anjli Mohindra e Caroline Quentin.

Tutti i contenuti atterreranno anche sul servizio SVOD di Sky Now TV.

Buona visione!

Redazione

 

Nessun commento