La nuova campagna di Babbel, l’app che ti aiuta a superare le barriere linguistiche e lavorative, si declina in tv a livello planetario, mettendo in evidenza il potere trasformativo delle conversazioni.
Babbel, l’app che ti aiuta a superare le barriere linguistiche e lavorative, ha lanciato una nuova campagna globale per il mese di gennaio. La campagna si concentra sugli effetti trasformativi che derivano dalla conoscenza di un’altra lingua.
I due nuovi spot televisivi, incentrati sul concept “Capirsi fa la differenza”, mostrano come brevi e apparentemente insignificanti interazioni in altre lingue, possano avere effetti profondi a livello personale e professionale. Questo si aggiunge a uno dei messaggi principali di Babbel: diffondere comprensione e ispirare conversazioni per trasformare il proprio mondo.
La campagna è stata sviluppata sulla base di ricerche e test di mercato effettuati tramite l’istituto di ricerca IPSOS.
I corsi di Babbel, sviluppati da esperti di didattica delle lingue, danno agli utenti la sicurezza necessaria per affrontare una conversazione nella lingua che stanno studiando. L’efficacia dei corsi è stata dimostrata in diversi studi in collaborazione, ad esempio con l’Università di Yale.
La campagna internazionale ha preso il via con i due spot televisivi nei formati da 30, 20 e 10 secondi nel Regno Unito, Germania, Svizzera, Austria, Canada, Brasile, Francia, Italia e Spagna. In Italia, i due spot vengono trasmessi su 20 Mediaset, Cielo, DMax, Focus Mediaset, Italia 1, Italia 2, La5, NOVE, Rai 4, Real Time, TV8 e VH1. Inoltre, la campagna multicanale è stata lanciata su social media, display, YouTube, canali PR e SEM.
Redazione