Ritorna Cinecittà World, il parco set delle meraviglie

0

Dal 25 giugno, dopo il lockdown, riapre Cinecittà World, il grande parco sulla Via Pontina a pochi chilometri da Roma. Grandi investimenti: arrivano Aqua World e Roma World e il parco divertimenti di cinema e tv si digitalizza al 100%.

Dal 25 giugno, dopo il lockdown, riapre Cinecittà World, il grande parco sulla Via Pontina a pochi chilometri da Roma, a tema cinematografico e televisivo. Grandi investimenti: arrivano Aqua World e Roma World e il parco divertimenti di cinema e tv si digitalizza al 100%.

Si torna a sognare, si tornano a vivere le avventure più emozionanti. Anche quest’anno, dopo i lunghi mesi di isolamento, i bambini, accompagnati dai genitori, potranno vivere un’estate all’insegna della spensieratezza. Oltre trenta ettari di tenuta da gioco, puntellati da 40 attrazioni, 7 aree a tema e 6 spettacoli live al giorno. I primi eventi: dal 26 al 29 giugno l’anteprima dei Campionati di Fuochi d’artificio.

Riapriamo in totale sicurezza” – ha dichiarato giorni fa Roberto Bosi, presidente di Cinecittà World, durante la conferenza stampa di presentazione – “abbiamo digitalizzato il parco per evitare il più possibile il contatto con le persone. Igiene e sicurezza sono al primo posto per noi, mi auguro che tutto quello che stiamo facendo sia sinonimo di serietà, ma anche di tranquillità e serenità per chi nelle prossime settimane tornerà a visitare Cinecittà World”.

Alla conferenza stampa è intervenuto anche l’assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Spettacolo, Carlo Cafarotti, che ha dichiarato: “Si parla di un altro anno di sviluppo che sembra quasi in controtendenza con lo scenario che viviamo. Questo ci racconta lo spirito di Cinecittà World. Mai avrei pensato di ripensare il termine ‘vacanze romane’ sotto quest’ottica, ha un sapore strano, ma sarà l’opportunità per conoscere la ricchezza del nostro territorio”.

Ci saranno, per le regole post Covid e distanziamento sociale, esperienze digitali per gli ospiti, perché il parco diventa contactless: da www.cinecittaworld.it sarà possibile comprare i biglietti, ordinare il pranzo e farselo servire dove e quando si vuole, saltare le code alle attrazioni, organizzare una festa di compleanno, tutto dal telefono senza contatti diretti con lo staff.

In questi tre anni, da quando è nato il parco nel 2017, Cinecittà World ha ridisegnato totalmente il parco divertimenti. L’amministratore delegato del parco, Stefano Cigarini, ha dichiarato: “Una crescita di +360% in 3 anni che ci ha consentito con 400.000 presenze, di diventare il primo parco di Roma e con il bilancio 2019 in attivo, di passare da 30.000 a 40.000 parco in Italia e la vocazione digitale del parco è nelle 16 attrazioni interattive e nel 70% di acquisti online su una media italiana intorno al 30%”.

Cinecittà World, come dicevamo, aprirà 2 nuovi parchi per arricchire l’offerta rivolta ad un pubblico che ricerca esperienze uniche nel tempo libero e nel divertimento. Il primo parco sarà Roma World dal prossimo 3 luglio che offrirà al pubblico l’esperienza di un viaggio indietro nel tempo di almeno 2000 anni, per ritrovarsi nell’antica Roma imperiale, protagonista di una giornata da autentico romano.

Il nuovo parco si estenderà nella campagna romana, dove ora si scorge il profilo dell’imponente set del Circo Massimo costruito, per il remake hollywoodiano del kolossal Ben Hur. Un viaggio nella storia: qui si potrà mangiare, dormire, vestirsi come gli antichi Romani, diventare Gladiatore per un giorno, fare shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, ammirare il volo dell’aquila e di altri spettacolari rapaci, ma anche correre sulle Bighe di Ben Hur. Basta superare il grande portale dell’accampamento Castrum ed entrare nel villaggio.

Il secondo parco si chiamerà Aqua World e sarà il nuovo Parco Aquatico di Cinecittà World. Aprirà il fiume Paradiso: lungo e rilassante corso d’acqua pura dove lasciarsi cullare a bordo di comodi piccoli gommoni. Grazie ad un accordo con l’Ente del Turismo Thailandese, natura e scenari da favola prenderanno vita sulla spiaggia Phuket Beach. “Il nostro obiettivo vuole essere anche quello di aumentare la permanenza dei turisti sul nostro territorio, che oggi è intorno ai due giorni e mezzo, ma che può alzarsi anche con iniziative come quelle che Cinecittà World propone”, ha aggiunto l’ad Stefano Cigarini.

Tra le novità di quest’anno anche il nuovo Regno del Ghiaccio, con quattro attrazioni sulla neve che diventa ad ingresso gratuito.

Un occhio di riguardo per Volarium, primo e unico Cinema Volante in Italia, premiato migliore. Attrazione dell’anno agli Oscar dei Parchi Divertimento, i Parksmania Awards.

Giancarlo Leone

Nessun commento