Carlo Conti e la sfida di Top Dieci su Rai1 vinta contro la concorrenza

0

Carlo Conti si lancia in una nuova sfida catodica sulla rete ammiraglia della Rai. Una novità assoluta, la vera novità del palinsesto estivo della prima rete dopo l’emergenza Covid. ebbne Il Carlo nazionale ha sbaragliato la concorrenza! Su Rai 1 Top Dieci di Carlo Conti ha ottenuto, infatti,  3.969.000 spettatori pari al 19.2% di share, mentre su Canale 5 Live – Non è la D’Urso, ha conquistato un pubblico di 1.971.000 spettatori pari al 12.1% di share. Su La7 Non è l’Arena di Massimo Giletti ha raggiunto il 6.9% con 1.219.000 spettatori, con l’attesa intervista al pm Di Matteo.  A seguire, Franca Leosini che su Rai3 con Storie Maledette è stata seguita dal 6.6% di share.

Carlo Conti vara la ripartenza catodica della Rete1 della Rai. Dopo l’emergenza Covid che ha stravolto i palinsesti, l’uomo per tutte le stagioni, lancia un nuovo varietà in prima serata. Carlo Conti, è “la certezza – come dice il direttore Stefano Coletta – del servizio pubblico, tanto che prepara già la prossima stagione di tale e Quale show“.

 

Nel segno dell’attualità, ma anche del ricordo, quindi prende il via domenica 14 giugnoTop Dieci“, il nuovo programma di Rai1, in collaborazione con Banijay Italia, che va in onda per 4 settimane dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma, in prima serata dalle 21.25. Padrone di casa Conti, alle prese con un varietà che rappresenta per Rai1 il punto di ripartenza delle prime serate dopo lo stop delle produzioni per il lockdown. Nel corso di ogni appuntamento, due squadre composte ognuna da 3 vip si sfideranno su classifiche di ogni genere legate alla cultura pop italiana.

Nella puntata del debutto la prima squadra sarà formata da Christian De Sica, Serena Autieri e Alessandro Siani, la seconda da Flavio Insinna, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica” ha annunciato il conduttore toscano. Non è tutto: “Avremo ospiti Roberto Mancini e Massimo Ranieri“.

La prima puntata va in onda eccezionalmente di domenica, mentre le successive tre saranno trasmesse di venerdì. “Il programma verrà trasmesso dallo studio della Corrida, che non è andata in onda – spiega Conti – di cui utilizzerà parte della scenografia e verrà realizzato con le misure restrittive in vigore a seguito dell’emergenza sanitaria in corso nel nostro paese. Quindi niente pubblico, pochi ospiti e distanziamento fra i personaggi presenti in scena“.

Conti e Coletta confermano anche lo slittamento dei “Music Awards” dall’Arena di Verona, previsti a giugno e rinviati a data da destinarsi: “Non posso sbilanciami, ma ci sarà, all’inizio di settembre, quale giorno non so con esattezza, come non conosco le modalità ma ci sarà è tutto da studiare e mettere a punto dalla A alla Z“, ha detto il conduttore toscano. Gli ascolti hanno premiato il popolare conduttore che ha sbaragliato tutta la concorrenza raggiungendo un lusinghiero gradimento dal pubblico. i dati parlano chiaro. Su Rai 1 Top Dieci di Carlo Conti ha ottenuto, infatti,  3.969.000 spettatori pari al 19.2% di share, mentre su Canale 5 Live – Non è la D’Urso, ha conquistato un pubblico di 1.971.000 spettatori pari al 12.1% di share.

Carlo Salvatore

Nessun commento