I programmi tv del week-end dal 14 al 16 febbraio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 14 febbraio

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Panariello Conti Pieraccioni. Arriva in televisione lo spettacolo teatrale che per due anni ha riempito i palasport di tutta Italia. Protagonisti tre toscani doc, amici da una vita: Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Uno show ricco di gag, tanta ironia e irresistibili sketch. Non mancano le battute sull’attualità..

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Una panoramica sul lavoro del fotografo Alessandro Dobici, tra i più blasonati ritrattisti italiani, attraverso i luoghi e i volti, dalla metà degli Anni 90. Segue l’ultima puntata di “Civilisations, l’arte nel tempo” dal titolo “Progresso e cultura”.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il talk vanta una community molto attiva, i “Quartograders”, che commenta la puntata sui social in tempo reale. Per parlare con la redazione basta contattare il “centralone” al numero 02-30309010.

Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini fa incontrare, per pochi minuti, i concorrenti e i familiari. Per esempio, Vittorio Cecchi Gori ha rivisto l’ex moglie Rita Rusic, mentre Fernanda Lessa ha riabbracciato Luca Zocchi, il marito che l’ha aiutata a superare i problemi di alcolismo; Antonella Elia ha incontrato il suo compagno Pietro Delle Piane. Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Il movimentato mix di attualità, musica e ironia distillato ogni settimana da Diego Bianchi ha conquistato una fascia consolidata di telespettatori. Lo speciale elettorale del 27 gennaio è stato visto da 949.000 persone, per uno share del 5,2%.

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Alessandro Borghese è a Palermo per scovare il miglior ristorante street food. Il verdetto può venire stravolto dal bonus di 5 punti assegnato dallo chef. Il premio va al miglior “pani ca meusa” (panino con la milza).

 

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Il viaggio di Damiano Carrara e Katia Follesa ha toccato anche il Garda bresciano. In questa tappa a sfidarsi sono le pasticcerie “El Pastiser” a Salò; “Di Novo” e “Creazioni” a Manerba del Garda.

 


Sabato 15 febbraio

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Una storia da cantare. Prende il via la seconda edizione dello show musicale condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero. Tre le puntate in programma: si parte da sei cantautori che hanno fatto la storia di Sanremo: Vasco Rossi, Adriano Celentano, Domenico Modugno, Ivano Fossati, Sergio Endrigo e Luigi Tenco.

 

Su Raitre, alle 21.30, Sapiens. Mario Tozzi torna con il suo programma di divulgazione scientifica e ambientale. Otto le puntate previste: oltre ai cambiamenti climatici si parla dei vulcani come fonte di distruzione, ma anche di vita, di come le produzioni di cibo incida sull’ambiente e delle esplorazioni che hanno cambiato il mondo.

 

Su Rai 5, alle 21.15, il varietà Sim Sala Min. Lo spettacolo è ambientato in un teatro pieno di vecchie cianfrusaglie. Per ogni elemento, il comico milanese Raul Cremona dà vita a un diverso personaggio, ripercorrendo alcuni ricordi e passioni della sua giovinezza.

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te. Dopo la pausa sanremese, torna lo show dei sentimenti ideato e condotto da Maria De Filippi. Nel mese di gennaio è stato il programma con il più alto share, sempre sopra al 30%, tra tutti quelli trasmessi in prima serata. Un successo straordinario per una trasmissione in onda da vent’anni. Su Nove, alle 21.25, Clandestino. Immaginate di poter esplorare da vicino una organizzazione criminale, conoscerne il funzionamento, le strategie, gli affari ma anche la violenza. David Beriain ne parla ne “Il cartello di Sinaloa” sui signori della droga e la corruzione in Messico.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Chay, 23 anni, ha trasformato il cibo in un’ossessione per superare i problemi d’infanzia. Ma ora ha raggiunto i 270 chili e ha avuto un crollo psicologico: deve assolutamente trovare un nuovo modo per riprendere il controllo della sua vita.

 


 

Domenica 16 febbraio

Su Raiuno, alle 21.25, la terza e ultima puntata della fiction Come una madre. Quando tutto sembra perduto per Angela (Vanessa Incontrada) e i piccoli Bruno e Valentina, arriva l’insperato aiuto di un uomo misterioso (Giuseppe Zeno). Grazie a lui, i tre trovano rifugio in un luogo bellissimo e remoto. Ma gli inseguitori non mollano la presa e lo scontro finale si avvicina.

 

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. Intrattenimento e informazione con ospiti illustri del mondo della politica, delle istituzioni, della società civile, dello spettacolo, della cultura, dello sport sono come sempre al centro del talk show presentato da Fabio Fazio con il prezioso contributo di Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto.

 

 

Su Raitre, alle 21.20, Amore criminale. Veronica Pivetti racconta la storia di Eligia, morta nel 2015 a 35 anni, quando era incinta di 8 mesi, nel corso di una lite con il marito. L’uomo l’ha colpita alla testa e poi l’ha soffocata; stava per farla franca – tutto faceva pensare a un caso di malasanità – ma i sospetti del suocero hanno portato gli inquirenti alla verità.

 

Su Rai 5, alle 21.15, Prossima fermata Oriente. Michael Portilio parte da Jodhpur, seconda città del Rajasthan e soprannominata anche Sun City per la costante presenza di tempo sereno. Raccontando il Paese, tra storia e modernità, arriva a New Delhi.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la d’Urso. Non c’è puntata del talk serale di Barbara d’Urso che non presenti almeno uno scoop: dal ritorno in Italia di Anna Oxa alla prima intervista a Luigi Mario Favoloso dopo la sua presunta scomparsa, senza dimenticare la prima intervista di Marco Carta dopo l’assoluzione.

Quale sarà quello di oggi?

Su Italia 1, alle 21.25, la comedy show Enjoy – Ridere fa bene. Prosegue la sfida tra squadre di comici condotta da Diana Del Bufalo con la partecipazione di Diego Abatantuono. Del team guidato da Gigi e Ross fanno parte Vincenzo Albano, Herbert Ballerina, Francesco Cicchella, Toni D’Ursi e Barbara Foria. Il capo della loro tifoseria è Dino Abbrescia.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Buoni ascolti per il talk di Massimo Giletti che continua a conquistare più di un milione di telespettatori. Nella puntata del 2 febbraio, Giletti ha mandato un attore cinese in giro per Roma tossendo, per vedere le reazioni della gente.

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. La sfida è tra gli hotel di Catania: il Donna Carmela Resort, Palazzo Marletta, Ramo d’Aria Country Hotel e Airone City Hotel. Dopo il check-out, Bruno Barbieri invita i proprietari a giudicare location, camera, servizi e prezzo degli altri.

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Misha Sukyas parte alla scoperta del Piemonte. Il suo obiettivo è scovare le più leggendarie trattorie frequentate dai camionisti. In palio, un ambito trofeo e l’onore dell’adesivo ufficiale da esporre all’entrata del locale.

Giancarlo Leone

Nessun commento