Olè: trent’anni di risate con Raffaele De Bartolomeis

0

Solo per due giorni, al Teatro Petrolini di Roma, va in scena il divertente spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Raffaele De Bartolomeis, semplicemente intitolato Olé, sottotitolo Una risata lunga trent’anni, dove il comico festeggia, per l’appunto i primi trent’anni della sua carriera, riproponendo una galleria di vari personaggi, tra monologhi, sketch, parodie, macchiette, canzoni, imitazioni e poesie.

Il pubblico romano lo conosce perché ha partecipato tante volte agli spettacoli allestiti dall’autore e regista Salvatore Scirè, una per tutte Turisti, sciantose e ‘nu babbà. Ma questa volta ci mostrerà tutta la sua bravura esibendosi da solo sul palco di un teatro. Così ecco che solo per due giorni, al Teatro Petrolini di Roma, va in scena il divertente spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Raffaele De Bartolomeis, Olé, sottotitolo Una risata lunga trent’anni.

 

 

Olé vuole essere un inno alla vita, un grido liberatorio e scaramantico per esorcizzare paure e coltivare un atteggiamento mentale positivo, ma è anche il titolo dello scoppiettante, pirotecnico spettacolo con il quale l’attore salernitano vuole festeggiare i primi trent’anni della sua carriera artistica fra teatro, fiction, radio e tv, riproponendo una galleria di vari personaggi, tra monologhi, sketch, parodie, macchiette, canzoni, imitazioni e poesie.

 

Olé vuole offrire al pubblico una serata senza pensieri, senza riflessioni, all’insegna dell’allegria e del buonumore, dove la leggerezza viene intesa non come sinonimo di superficialità ma come chiave di lettura della realtà. Ovviamente non mancherà nello spettacolo il coinvolgimento del pubblico, creandosi quella sinergia tra questo e De Bartolomeis, pubblico che diventa parte integrante di Olé e spettatore di sé stesso per dissacrare la realtà vedendola in un aspetto esterno, criticandola e stanandola nei suoi aspetti comici, quelli che ne denunciano la fragilità, l’inconsistenza e la bellezza.

Come sottofondo allo spettacolo si potranno gradire le musiche del Maestro Pierfrancesco Galeri e le coreografie curate da Cecilia Casconi.

Con Olé e Raffaele De Bartolomeis il divertimento è assicurato.

Info e prenotazioni: Tel. 06.5757488 – www.teatropetrolini.com

Giancarlo Leone

 

Nessun commento