La nuova Domenica In di Mara Venier

0

Grazie non era nei miei progetti rifare ‘Domenica In’. In Rai me l’hanno chiesto, il pubblico mi ha voluto bene ed eccomi qui.” Così Mara Venier a poche ore dal debutto della nuova edizione del ‘contenitore’ più longevo della tv.

Domenica 15 settembre dalle 14:00 e fino alle 17.30 in diretta dagli Studi a Roma dedicati a Fabrizio Frizzi andrà in onda su Rai1 la prima puntata della nuova stagione. Dopo il grande successo di pubblico della passata edizione Mara Venier torna nelle case degli italiani al timone di ‘Domenica In’ con il suo carico di allegria, ospiti, interviste, musica e storie di vita. Tanti ingredienti collaudati e preparati in modo diverso per dare vita ad un appuntamento familiare ma sempre originale. “Ci saranno solo piccoli cambiamenti – dice la Venier – sarebbe un errore stravolgere un prodotto che ha incontrato il gradimento del pubblico. Ci sarà un nuovo gioco per coinvolgere la gente a casa. Il Gioco della Cassaforte che ricorda quello ‘storico’ dei fagioli di Raffaella Carrà. Il gioco – continua la conduttrice– mi consente di avere un rapporto diretto con il mio pubblico. È un piacere e un privilegio al quale non voglio rinunciare.”

Nella prima puntata ospiti illustri. Da Andrea Bocelli ad Amadeus direttore artistico e prossimo conduttore di Sanremo: spazio alla musica dunque, alla sua carriera e a qualche indiscrezione e curiosità sui suoi progetti per il Festival. Torna nel salotto di Mara la neo nonna Romina Power e poi Daniele Liotti e Rocio Munioz Morales protagonisti della nuova stagione della fiction ‘Un passo dal cielo’. Ospite della prima puntata anche Arisa che ripercorrerà le tappe della sua evoluzione artistica e dei tanti cambi di look che l’hanno accompagnata.

Saranno tre ore e mezza di spettacolo dove si ride – dice la Venier– ci si commuove (nella prima puntata ospiti le mamme dei due cuginetti Alessio e Simone uccisi da un Suv in provincia di Ragusa) e si riflette.” New entry l’opinionista e inviata speciale Orietta Berti che interverrà in diversi momenti del programma con la sua energia e simpatia. “Orietta, (che non é stata ‘scippata’ a Fazio come tiene a precisare la conduttrice)  in questa prima puntata farà tre domande piccanti a Giulia De Lellis che con il suo libro ‘Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!‘ non mancherà di accendere il dibattito in studio e nelle case. É un argomento che ci riguarda tutti continua scherzosamente la Veniere tutti noi le abbiamo portate (le corna) più o meno con eleganza. Certo, se Nicola mi tradisse – dice volgendosi con un sorriso a guardare il marito che la osserva adorante – la prenderei malissimo.”

Presto la Venier sarà alla Radio con “Chiamate Mara 3131” e dal 20 dicembre in prima serata per tre venerdì di seguito con ‘La Porta dei Sogni’ un programma che parla di storie italiane e dei sogni e aspirazioni dei nostri connazionali. “Non mi ritenevo adatta alla prima serataconfessa la Venierma questo format fa per me, entra nella dimensione dei sentimenti creando empatia. Questo mi piace anche quando faccio le interviste a personaggi famosi continua anche a rischio di sembrare non una conduttrice ma una signora che prende il tè con gli amici.” E ricorda come Aldo Grasso dopo un’intervista definì lei e la Clerici ‘due vecchie amiche che parlano sul divano di casa’. “Per lui (Grasso) forse era una critica – sottolinea la Venier– per me é un complimento, perché creare un’atmosfera così intima e familiare non é da tutti.”

Ludovica Mariani

Nessun commento