Carglass torna in Tv con Gerry Scotti

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Carglass (Belron Italia) torna in TV, dopo la campagna andata in onda da ottobre a dicembre 2018, per comunicare il nuovo servizio carrozzeria che, ormai da oltre un anno, si è aggiunto a quello della riparazione e della sostituzione dei vetri auto, di cui il brand è leader di mercato.

 

La rinnovata presenza in TV va ad aggiungersi ad un piano di comunicazione molto più ampio, curato da UM – Universal McCann, che prevede anche una campagna radio sul circuito nazionale e regionale di Mediamond, attività in ambito digital e un contest che coinvolgerà influencer e automobilisti, curato da Reprise, agenzia digitale “full service” del gruppo IPG Mediabrands.

 

 

La presenza TV prevede un totale di 14 puntate di long video, con protagonista Gerry Scotti, nella fascia preserale di Canale 5 ed in particolare durante la trasmissione televisiva “Caduta Libera”, condotta proprio dal noto anchorman. La soluzione pianificata da UM mira a presidiare il mezzo Tv in modo impattante.

 

Focus su fiducia, serietà e garanzia dei servizi del brand Carglass® uniti alla professionalità dei carrozzieri più esperti, affiliati al network del leader nella riparazione e sostituzione dei vetri auto, in grado di risolvere tutti i problemi che un automobilista si trova ad affrontare, inclusi quelli legati ai fenomeni meteorologici come la grandine che, specie durante l’estate, crea non pochi disagi.

 

Il network Carglass® – composto da oltre 400 centri a marchio Carglass® Carrozzeria & Vetri auto – infatti, garantisce all’automobilista un servizio completo, affidabile e professionale. Dalla riparazione (carrozzeria, meccanica, elettronica e vetro), alla gestione delle pratiche (in qualità di partner dei principali attori dei settori assicurativo, del noleggio e delle flotte), dalla disponibilità dell’auto sostitutiva alla garanzia a vita, dalla facilità di prenotazione alla presenza su tutto il territorio nazionale. Il long video, inoltre, supporterà anche la comunicazione del contest dedicato allo storico jingle Carglass®.

Confermato – con piccole integrazioni – il concept creativo, sviluppato dalla Direzione Marketing & Communication di Carglass® e dall’agenzia Serviceplan, del primo flight di campagna radio che mette al centro la capacità risolutiva dell’azienda in un momento di sconforto per l’automobilista: “E adesso, cosa faccio? E adesso, dove vado a far riparare l’auto? Di chi mi fido? Chi mi sbriga le pratiche?”. Adesso, ci si può affidare alle carrozzerie Carglass®!”.

Per venire incontro alle esigenze degli automobilisti che hanno ancora l’auto danneggiata a causa dei fenomeni meteorologi di forte intensità di questa estate, inoltre, sono stati aggiunti nuovi spot con focus sul servizio grandine “Se la tua macchina porta ancora i segni della grandine estiva, rivolgiti a Carglass® che ripara i danni di carrozzeria, anche quelli da grandineon air fino a metà ottobre.

A sostegno del contest, invece, le citazioni da 30’’ dei deejay dei vari network pianificati (per un totale di 57 citazioni in 4 settimane) e buona parte degli spot tabellari da 15”.

Ulteriori otto settimane di comunicazione che, in aggiunta alle 5 già andate on air fino a mese di luglio, andranno a sostenere il messaggio “Siamo anche carrozzeria” con la messa in onda degli spot del conceptE adesso?”. Alla campagna radio e alla presenza in TV, il brand affiancherà un contest, gestito da Reprise, che mira a sfruttare la grande memorabilità del jingle Carglass® ma che allo stesso tempo guarda al futuro di una marca che è entrata in nuovo mercato e che ha bisogno di una nuova identità …musicale!

Jingle Crash Carrozzeria”, questo il nome, darà la possibilità di aggiudicarsi una Jeep Renegade MY 19 Limited “uploadando” sul minisito dedicato (www.carglassjinglecrash.it) una video proposta di massimo 15 secondi per un nuovo jingle dal 18 settembre al 30 novembre 2019.

Carlo Salvatore

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