Le Bibite Sanpellegrino, brand icona del gusto italiano, tornano in TV e sul digitale con una nuova campagna a 360°, che porterà gli italiani lungo un viaggio alla scoperta delle origini dell’autentico gusto italiano, in grado di regalare drinking experience indimenticabili e di ispirare a prendersi il tempo per rendere unico e speciale ogni momento di convivialità.
Un viaggio vero e proprio che inizia dall’iconica stella rossa Sanpellegrino, che diventa il device visivo che permette di entrare nel mondo delle Bibite Sanpellegrino, alla scoperta di ciò che rende unico il loro gusto: il tempo.
La stella si trasforma così in una porta di accesso attraverso la quale, si passa da un momento di socialità tra amici a un suggestivo agrumeto in Sicilia, per scoprire tutta la cura e l’attenzione all’origine della storica Aranciata Sanpellegrino, fatta di agrumi maturati al sole del Mediterraneo e di succhi accuratamente selezionati, oppure alle pendici dell’Etna, per scoprire gli oltre 60 anni di esperienza nella cura dei chinotti che rendono inconfondibile il gusto del Chinò Sanpellegrino.
“Siamo orgogliosi dello sviluppo di questa campagna, che rappresenta anche la prima realizzata con una nuova piattaforma di comunicazione internazionale”, ha commentato Elisabetta Bracci, Premium Brands Marketing Manager di Sanpellegrino.
Lo sviluppo della campagna a 360° è stato ideato, concepito e realizzato da Ogilvy con la direzione creativa di Giordano Curreri e Marco Geranzani. La casa di produzione del film è The Box Films, sotto la regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni. Mediacom, ha invece curato la pianificazione dello spot TV sulle principali reti televisive, mentre YAM112003 ha curato la campagna digital.
Carlo Salvatore