Daria Bignardi torna in tv

0

Dopo quattro anni di assenza torna Daria Bignardi in televisione. Lo fa sugli schermi di Discovery Italia in autunno con un nuovo programma intitolato “L’Assedio”.

Tornano le interviste di Daria Bignardi sul piccolo schermo. Il suo nuovo programma ‘L’Assedio‘, la vede in veste di conduttrice e autrice. Debutterà il 16 ottobre su Nove ed è una delle novità più importanti del palinsesto di Discovery Italia.

Ho sempre dato ai miei programmi titoli di film – ha detto la Bignardi – e questa volta ho scelto uno degli ultimi di Bertolucci. Inizialmente pensavo di proporre un altro format ma le interviste sono quello che mi viene meglio, perché mi piace e perché sono curiosa. Il mondo ha tante cose da dire e il faccio solo da mediatrice parlando con le persone”.

Daria Bignardi sarà in onda per sedici puntate e l’accordo con la rete è di due anni. “Ho suonato adunata per la mia squadra di autori di sempre – ha detto la conduttrice – e ci siamo rimessi al lavoro. Per me la diretta è fondamentale perché fino ad un minuto prima succedono cose delle quali potrei parlare con intervistati”. Protagonisti delle interviste, personaggi famosi ma anche emergenti e persone comuni con storie importanti.

 

L‘emittente è molto contenta di annoverare tra i suoi conduttori la popolare giornalista. “La grande novità per il canale 9 di quest’anno è l’arrivo di Daria Bignardi – ha detto Laura Carafoli, chief content officer di Discovery – con un suo programma dal titolo L’assedio. Torna finalmente dopo 4 anni di assenza in tv. Siamo estremamente felici perché abbiamo dovuto corteggiarla per diverso tempo. Alla fine confessa – l’abbiamo convinta e torna a fare quello che sa fare in maniera unica, ossia le interviste e un grande show nella prima serata del mercoledì sera”.

Lecito porsi come?E’ stato complicato, perché lei stava bene a scrivere i libri, a fare le sue cose fuori dalla televisione. Non ne sentiva la mancanza. Io però – sottolinea la Carofoli – avvertivo fortemente la necessità di avere un personaggio come lei sui nostri canali. Quindi, inizialmente ci siamo incontrate, abbiamo parlato del più e del meno. Le ho detto ‘Daria, chissà mai che ti venisse voglia di fare qualche cosa… qualsiasi cosa puoi farla da noi. Con carta bianca’. E questo le ha dato forse il ‘’ per ripensarci”. Dopo attenta riflessione ha deciso, poi, per il fatidico si.

 

Anche la conduttrice, conferma nel corso della presentazione dei palinsesti a Milano, la sua volontà di ritornare con le dovute garanzie, in tv. “Mi hanno dato subito carta bianca – ha sottolineato Daria Bignardi. Mi sento di nuovo a casa, abbiamo lo stesso modo di lavorare ha rimarcato – con passione e divertimento…”.

 

Un acquisto importante per l’emittente che è in crescita come ha confermato Alessandro Araimo amministratore delegato del gruppo. “Discovery ottiene il 7% di share sul target individui, in saldo positivo del 7% rispetto al 2018 e – ha sottolineato Araimo – se si considera il target commerciale 25-54 arriviamo al 9% di share. Dati di crescita ancora più significativi in un mercato in cui se noi guadagniamo ‘teste’, quasi tutti gli altri player perdono spettatori. In prime time, in particolare, la share del nostro portfolio – ha detto il manager – cresce del 12% sugli individui”.

Carlo Salvatore

Nessun commento