La nuova campagna di Nescafè Gold

0

Nescafè torna in comunicazione con una nuova campagna all’insegna del claim “Momenti che contano” dedicata alla gamma GOLD, ed in particolare a Gran Aroma e Cappuccino.

La campagna mette al centro le connessioni tra le persone e le esperienze che si realizzano attraverso la condivisione di un caffè. Sviluppata attraverso numerose attività multicanale, che spaziano dall’ADV al digital, passando per gli eventi sulle principali città italiane e la presenza alle più importanti kermesse nazionali, la campagna ha segnato il suo inizio con lo spot Tv dedicato a Gran Aroma, in un adattamento per l’Italia della versione globale curato da Publicis Italia.

Sulle note della celebre canzone “Stand by me”, Nescafé racconta in modo semplice e coinvolgente che nell’arco di una vita si incontrano circa 80.000 persone, ma solo con alcune si instaurano delle connessioni che portano a vivere i “MOMENTI CHE CONTANO”.

 

 

La campagna si sviluppa anche sulle piattaforme digital, da Youtube ai Social, fino al sito ufficiale del brand dove, rispondendo ad un veloce questionario, sarà possibile conoscere il numero delle persone che abbiamo incontrato fino ad ora nella nostra vita.

Dal 14 aprile al 19 maggio, la comunicazione prosegue spostando il focus su Nescafé GOLD Cappuccino con una campagna digital che racconta la grande attenzione che l’Azienda pone nella selezione delle materie prime: è proprio dall’incontro perfetto tra il caffè più pregiato e il latte più buono che nasce un cappuccino a regola d’arte, perfetto per i “Momenti che contano”.

 

Parallelamente alla programmazione ADV, Nescafé porta i prodotti della gamma GOLD nelle principali città italiane: i Neskiosk, veri e proprio chioschi itineranti, stanno già animando in queste settimane le città di Torino, Milano, Bologna e Padova. Dislocati in principali punti nevralgici, offrono la possibilità di assaggiare i prodotti e ricevere buoni sconto e gadget firmati Nescafé, come la Gold Mug personalizzata in tempo reale da un serigrafatore.

Carlo Salvatore

 

Nessun commento