Ecco cosa vedremo stasera nella II serata del 69° Festival di Sanremo

0

Ecco stasera in anteprima cosa vedremo durante la seconda serata del 69° Festival di Sanremo.

 

Si riparte. Seconda serata del 69° Festival di Sanremo. Dopo aver conosciuto la classifica provvisoria con i cantanti più votati e quelli meno votati tra i 24 big in gara, in attesa di vedere come andranno gli ascolti di stasera, vediamo nel dettaglio il programma e la scaletta di questa seconda serata, mercoledì 6 febbraio, a partire dalle 20.35.

I cantanti in gara stasera saranno 12: si esibiranno – ovviamente questa non è l’ordine di uscita sul palco stasera – Achille Lauro, Arisa, Loredana Bertè, Federica Carta e Shade, Ex-Otago, Einar, Ghemon, Il Volo, Nek, Negrita, Daniele Silvestri, Paola Turci. Domani sera, giovedì 7 febbraio, gli altri 12 cantanti.

Molti gli ospiti, italiani e internazionali, presenti stasera al Teatro Ariston: quelli musicali saranno rappresentati da Marco Mengoni e Tom Walker, che interpreteranno il brano Hola (I Say), tratto dall’album “Atlantico”, pubblicato dal cantante lo scorso novembre. Sul palco salirà anche un mostro sacro della musica italiana, Riccardo Cocciante: duetterà con Baglioni? Top secret. Un’altra ospite musicale d’eccezione sarà Fiorella Mannoia.

Per il cinema, ci saranno Michele Riondino e Laura Chiatti, protagonisti del film Un’avventura, in uscita nelle sale il 14 febbraio prossimo. Il film, diretto da Marco Danieli, è una storia romantica raccontata sulle meravigliose note delle canzoni di Lucio Battisti. Dopo Pierfrancesco Favino, ospite della prima serata, la seconda serata del Festival di Sanremo 2019 vedrà la presenza di un’altra protagonista della scorsa edizione, Michelle Hunziker.

 

 

 

Tra gli ospiti della serata – ma ormai a Sanremo è di casa – ci sarà Pippo Baudo. Infine la presenza del duo di attori comici Pio e Amedeo. Questa sera verrà anche consegnato il Premio alla carriera a Pino Daniele.

Giancarlo Leone

Nessun commento