Su la Effe TV nuove serie tv internazionali

0

Effe Tv, emittente digitale di Feltrinelli votata all’intrattenimento culturale e del libro, in visione sul canale 135 di Sky, inserisce nel suo palinsesto, grazie ad accordi internazionali con grandi broadcaster, sei nuove serie tratte da best seller.

Effe TV, canale digitale a nato nel 2013, a pagamento con una elevata propensione culturale, in visione sul canale 135 di Sky, per conquistare una nicchia nello sconfinato universo della tv digitale, stringe accordi con grandi broadcaster internazionali come BBC Studios,ITV Studios Global Entertainment,Endemol Shine ed Entertainment One(eOne). Il tutto per inserire nei suoi palinsesti sei nuove attesissime serie, tratte da classici e bestseller della narrativa mondiale.

Si comincia con Cardinal, poi In The Dark, I misteri di Pemberley, La guerra dei mondi e le terze stagioni di Victoria e de I Durrell – La mia famiglia e altri animali.

Da Entertainment One(eOne) arriva la serie canadese Cardinal, tratta dai romanzi di Giles Blunt, secondo la critica una fra le serie thriller più riuscite degli ultimi anni, con Billy Campbell nei panni del tormentato detective John Cardinal, e di cui laF si è già assicurata i diritti di tre stagioni (la prima in onda dal 20 novembre, la seconda e la terza all’inizio del 2019).

Di BBC Studios verrà programmata a dicembre In The Dark, serie crime da quasi 7 milioni in media di spettatori in patria e adattata dai romanzi di Mark Billingham, che ha come protagonista la detective Helen Weeks interpretata dalla magnetica MyAnna Buring (in onda l’11 e il 18 dicembre). Sempre da BBC Studios è la terza attesa stagione de I Durrell – La mia famiglia e altri animali, tratta dalla celebre trilogia di Corfù di Gerald Durrell (in onda ad aprile 2019).

Si consolida la partnership con ITV Studios Global Entertainment, che produce due grandi serie. programmate sull’emittente digitakle Si tratta de La guerra dei mondi (The War Of The Worlds), miniserie fantascientifica ispirata al classico di Herbert George Wells e preacquistata già da 80 Paesi e dell’attesissimaterza stagione di Victoria.

 

Da Endemol Shine arriva il giallo in costume I misteri di Pemberley (Death Comes To Pemberley), tratto dal romanzo di P.D. James Morte a Pemberley. Sequel ideale del capolavoro di Jane Austen Orgoglio e pregiudizio; la miniserie, che ha sfiorato gli 8 milioni di spettatori al primo appuntamento in Inghilterra, vanta nel cast Matthew Goode, Jenna Coleman e Matthew Rhys, sarà programmata il 21 e il 28 dicembre prossimo.

La tv di Feltrinelli, è un canale nativo digitale e social, rivolto ad una community di appassionati consumatori culturali e di TV di qualità, con un approccio multipiattaforma.

Carlo Salvatore

Nessun commento