Riparte il reality più avventuroso di Raidue

0

Si tratta di Pechino Express che tornerà su Raidue da giovedì 20 settembre su Raidue, in prima serata. Sarà sempre condotto da Costantino della Gherardesca. Come sottotitolo quest’anno Avventura in Africa.

Questa volta Pechino Express, il reality più avventuroso di Raidue, toccherà l’Africa. Dopo l’Asia e l’America, ora sarà la volta del continente africano: da giovedì 20 settembre, infatti, debutterà in prima serata la settima edizione del programma che avrà come sottotitolo Avventura in Africa. Dal Nord al Sud del continente, in un viaggio a tappe da Tangeri in Marocco, passando per la Tanzania fino ad arrivare nella Repubblica Sudafricana, otto coppie fra loro molto diverse dovranno vedersela con ambienti estremi, nessuno aiuto economico e soprattutto scarsi mezzi di sopravvivenza.

Come consuetudine, le otto coppie, sedici concorrenti, viaggeranno con un euro a testa al giorno, faranno sempre l’autostop e giocheranno sulla loro intraprendenza e capacità di adattamento. In questo tour composto da dieci puntate e altrettante settimane, ci sarà la voce narrante di Costantino della Gherardesca, conduttore e compagno di avventure: oltre ad assegnare missioni e compiti ai vari viaggiatori, Costantino si mischierà fra la gente del luogo e le usanze locali. Non resta che aspettare chi arriverà meglio e per primo alla meta finale: Città del Capo.

Ecco quali saranno le coppie protagoniste di Pechino Express – Avventura in Africa. La più pratica sembrerebbe quella de Le coliche, con i due comici e fratelli Fabrizio e Claudio Colica, abituati a lavorare insieme da anni. Anche i Promessi Sposi, Roberta Giarrusso attrice e Riccardo Di Pasquale produttore, metteranno alla prova la loro solidità in questo game avventuroso.

I conduttori Adriana Volpe e Marcello Cirillo, dopo aver partecipato per molti anni al programma I fatti vostri con Giancarlo Magalli, formeranno la coppia de I Mattutini. Faranno anche coppia un duo di celebri conduttrici, Le Signore della Tv, ovvero Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta.

Le coppie fascinose saranno quelle delle Mannequin, con Rachele Fogar, figlia dell’esploratore Ambrogio e la modella Linda Morselli, corteggiatissima dai due piloti, prima Valentino Rossi, campione di motociclismo e poi da Fernando Alonso, campione di Formula Uno e i Surfisti, altra coppia fashion, con il seducente Andrea Montovoli della fiction Sacrificio d’amore e Francisco Porcella, vero campione che cavalca onde alte quanto un palazzo di 8 piani.

 

Poi ci sono i Poeti, coppia formata da Mirko Frezza, il Furio della serie tv Rocco Schiavone e il rapper Tommy Kuti, e i Ridanciani, con il concorrente più giovane, il 23enne Tommaso Zorzi, protagonista del reality Riccanza e la Bonas dell’Isola dei Famosi Paola Caruso.

Giancarlo Leone   

 

Nessun commento