Al via Temptation Island Vip con Simona Ventura

0

Il 18 settembre inizia su Canale 5, in prima serata, Temptation Island Vip, condotto da Simona Ventura, con un programma questa volta destinato ad ascolti super. Rivedremo così SuperSimo nuovamente in prima serata, come ai tempi gloriosi di Raidue, quando era addirittura in corsa per diventare il direttore di rete. Tra le sei coppie che si mettono in gara, spiccano Valeria Marini, accompagnata dal fidanzato imprenditore Patrick Baldassari e Stefano Bettarini, ex marito della Ventura, con la compagna Nicoletta Larini. Ottimi gli ascolti della prima puntata.

Dopo tanti flop, programmi di poco successo, la Ventura torna su un’Isola, che non è quella dei Famosi, ma sarà pur sempre a contatto con dei vip. Questa non ci saranno naufraghi, ma sei coppie desiderose di vedere quanto sia forte il loro legame. Temptation Island Vip è uno degli appuntamenti più attesi della prima serata di Canale 5, come dicevamo, una delle novità della nuova stagione. Per la conduttrice sarà un successo garantito da un format bel collaudato e dalla struttura di Fascino, la produzione televisiva che Maria De Filippi le ha messo a disposizione.

Ma vediamo il cast di questo reality formato da sei coppie, accolte nel villaggio Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari. La star indiscussa del programma sarà indubbiamente Valeria Marini, accompagnata dal fidanzato imprenditore Patrick Baldassari. Con loro Stefano Bettarini, ex marito della Ventura, con la compagna Nicoletta Larini e due coppie lanciate da Uomini e donne: Sossio Aruta con Ursula Bennardo e Nilufar Addati con Giordano Mazzocchi.

Completano la formazione Andrea Zenga, figlio di Walter, portiere dell’Inter e della Nazionale negli Anni ‘80 e ‘90 con la fidanzata, la modella Alessandra Sgolastra e l’imprenditore della moda Fabio Esposito che si presenta accompagnato dalla sua compagna Marcella Esposito. La ragazza porta il suo stesso cognome, ma non è sua moglie.

Ma vediamo chi saranno le tentatrici e i tentatori, appena i loro fidanzati e le loro fidanzate li lasceranno soli.

A corteggiare i concorrenti maschi saranno Elena Berlato, Ausra Beleckaite, Federica Ciocci, terza classificata a Miss Italia 2013, Laura Bragato, la “strappa-like” di questa estate grazie ad una serie di scatti realizzati indossando le maglie delle squadre di Serie A, Laura Cremaschi (che in tv è anche stata la “bonas” del programma Avanti un altro), Erjona Sulejmani, ex Miss Albania, Emma Dalla Benetta, Martina Dattola, Barbara Fumagalli, Sara Melucci, Carla Cinciripi.

A corteggiare le concorrenti donne saranno Andrea Cerioli, ex tronista di Uomini e donne, Ivan Gonzales, partecipante della versione spagnola di Uomini e donne, Davide Rossi, figlio del cantante Vasco Rossi, Antonio Braucci, Francesco Chiofalo, il “lenticchio” dell’Isola dei Famosi 2017, Andrea Tacconi, figlio dell’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi, Pierpaolo Pretelli, ex “velino”, Guido Cicogna, Nicolò Ferrari, Nicolò Raniolo, Arturo Dainese, Giorgio Alfieri, anch’egli ex tronista di Uomini e donne.

 

 

La prima puntata del reality è stata un successo, incollando al piccolo schermo ben 3.500.000 spettatori con il 19,85 % di share.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento