I palinsesti autunnali de LaF

0

Un autunno a tutto tondo, quello del palinsesto autunnale de LaF emittente del Gruppo Feltrinelli contraddistinta dalla presenza all’interno dei programmi da documentari, appuntamenti culturali e serie televisive.

Il romantico e passionale capitano Poldark, il tormentato detective John Cardinal, la cinica e maliziosa arrampicatrice sociale Becky Sharp di Vanity Fair, Mr Darcy ed Elizabeth Bennet da “Orgoglio e pregiudizio” ora alle prese con un misterioso omicidio: questi alcuni dei protagonisti del palinsesto per l’autunno 2018 di LaF (Sky 135), che propone un intrattenimento culturale ricco con prime tv assolute di grandi serie internazionali, documentari e produzioni originali.

 

Eroi ed eroine moderni, complessi e affascinanti, nati da classici e bestseller della narrativa internazionale, sbarcano in tv con il meglio della serialità mondiale. Dalla produttrice di Guerra e pace (Julia Stannard), il nuovo adattamento tratto dall’omonimo classico di William Makepeace Thackeray, vede protagonista Becky Sharp, cinica arrampicatrice sociale che vuole uscire a tutti i costi dalla povertà.

La serie-evento, scritta da Gwyneth Hughes, candidata ai Golden Globe per Five Days, vanta un cast di giovani star come Olivia Cooke, Claudia Jessie, Tom Bateman, Charlie Rowe, Johnny Flynn, ma anche leggende come Michael Palin, Frances de La Tour, Simon Russell Beale, Martin Clunes.

 

L’esclusiva messa in onda su laF è quasi in contemporanea con la prima assoluta in UK. Il thriller poliziesco canadese Cardinal con Billy Campbell (in palinsesto a novembre). Tra i più attesi il giallo in costume I misteri di Pemberley, sequel ideale del capolavoro di Jane Austen Orgoglio e pregiudizio (dicembre), con un cast d’eccezione – Jenna Coleman, Matthew Rhys, Matthew Goode, Eleanor Tomlinson, Anna Maxwell Martin.

In programmazione per l’autunno anche nuove produzioni originali. Si parte con Voglio vivere in Italia, con protagonisti i couchsurfers e slow travellers Simone Chiesa e Anna Luciani alla scoperta della provincia italiana, e Lettori – Celebrity Edition, il format di laF che torna a novembre con 10 puntate inedite per raccontare i libri che hanno segnato la vita di personaggi famosi, anticipato dal documentario Lettori 1968 – I libri che leggevamo, dedicato alle celebrazioni per il 50.mo anniversario della rivoluzione socio-culturale che ha fatto da spartiacque della nostra società.

Cresce anche il racconto culturale con un nuovo appuntamento del sabato sera, a partire dall’8 settembre, dedicato ai migliori docufilm di cultura e società, rigorosamente in prima tv assoluta, come Walk with me – Il potere della Mindfulness, Restare vivi: un metodo con Houllebecq e Iggy Pop, Bombshell.

La tv di Feltrinelli, canale nativo digitale e social rivolto ad una community di appassionati consumatori culturali e di TV di qualità, conferma infine il suo approccio multipiattaforma con Effe come Festival, il format di Social TV con la giornalista culturale Marta Perego, nato per raccontare su Facebook, Instagram e Twitter le migliori manifestazioni culturali italiane.

Carlo Salvatore

Nessun commento