Avengers, Infinity War

0

Allegria da oggi, 25 aprile, festa della Liberazione, è arrivato finalmente in sala, per la gioia dei suoi infiniti followers, Avenger, Infinity War, risultato del fantastico lavoro di gruppo della Marvel, che tanto per dare qualche cifra, li ha impegnati per dieci anni nella produzione di ben diciannove film, ed i suoi frutti sono adesso sotto gli occhi di tutti.

Ecco allora il nuovo dominatore dell’universo, si chiama Thanos ed è immenso in tutto, sia fisicamente che moralmente nella peggiore accezione del termine. Insomma il peggio del peggio mai esistito. Temutissimo da tutti, che sovrasta di infinite lunghezze, con un fisico titanico ed una malvagità a cinque stelle.

 

Ma c’è un ma, anche a Thanos manca qualcosa. Per essere veramente l’unico ed incontrastato padrone dell’universo, deve incastonare nel suo guanto sinistro over size, sei Gemme dell’Infinito

 

Avenger, Infinity War è un film impensabile anche solo come parente di tutti gli altri diciotto che lo hanno preceduto. Qui infatti gli Avenger ed i Guardiani della Galassia fanno fronte comune per combattere Thanos che, ben lungi dall’affascinarci, ci opprime per cento quarantanove minuti sia con il suo feroce viaggio alla ricerca delle gemme, distruggendo tutto quello che lo ostacola, che con l’esame introspettivo, avanti ed indietro nel tempo, in cui ci manifesta la sua contorta personalità…

A vestire i panni di Thanos è uno straordinario Josh Brolin, che lo interpreta grazie alla motion capture che, come tutti sapete, è la tecnica di registrazione digitale dei movimenti di un attore per animare un personaggio, qui il possente alieno che vuole rimodellare l’universo a suo piacimento grazie alle sei gemme dell’infinito.

 

Il produttore Kevin Feige qualche tempo fa ha spiegato che ‘In un film in cui c’è una molteplicità di personaggi, si può affermare che lui è il protagonista. Una novità rispetto a quanto abbiamo fatto in passato’.

 

Prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, Avenger, Infinity War porta la firma di Christopher Markus & Stephen McFeely, ed è interpretato, tra gli altri da Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark RuffaloChris Hemsworth, Chris Pratt, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman e Josh BrolinAvenger, Infinity War, è, come dicevamo, da oggi in sala con la Walt Disney Studios Motion Pictures.

Mariangiola Castrovilli

 

Nessun commento