I programmi tv del week-end dal 9 all’11 marzo

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 9 marzo

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Sanremo Young. Prosegue la gara tra i giovani cantanti condotta da Antonella Clerici. Protagonisti della terza puntata gli otto artisti promossi nella puntata del 23 febbraio. A valutare le esibizioni, i 10 giurati dell’Academy e il televoto. Due dei quattro talenti ultimi in classifica saranno eliminati da un ospite famoso.

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo. Enrico Lucci e Valentina Petrini tornano al timone del programma che indaga la realtà attraverso le testimonianze degli stessi protagonisti. Presenti in ciascuna puntata due volti noti, sempre diversi, per rendere pubbliche le proprie esperienze personali e commentare i servizi andati in onda.

Su Rete 4, alle 21.10, l’attualità con Quarto grado. Dallo Studio 14 di Cologno Monzese (Milano) Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono una nuova puntata del programma investigativo. Sotto i riflettori gli omicidi di quattro donne. Marilena Negri, Gianna Del Gaudio, Daniela Roveri e Antonella Migliorati sono state uccise dallo stesso assassino?

Su Canale 5, alle 21.10, l’ultima puntata della fiction Immaturi – La serie. A pochi giorni dalla maturità, il gruppo si trasferisce nella stessa casa al mare in cui avevano alloggiato 20 anni prima. Piero scopre che Anita non l’aveva tradito con Virgilio ma con Stefano, poi diventato prete. Serena decide di trasferirsi a Dubai con il marito.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Il programma di Diego Bianchi torna anche nella collocazione classica del venerdì dopo lo speciale del dopo elezioni. Nel cast fisso c’è sempre il fumettista Makkox, già presente nella squadra di “Gazebo”, di cui era anche autore.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Dance Dance Dance. La competizione è sempre più agguerrita. I concorrenti ancora in gara ce la mettono tutta e dopo la prova attendono con apprensione i risultati della classifica. Poi il doloroso annuncio di Andrea Delogu su chi andrà in danger zone.  Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Maurizio Crozza commenta alla sua maniera i risultati delle elezioni del 4 marzo. Silvio Berlusconi, Matteo Renzi, Matteo Salvini e Beppe Grillo sono soltanto alcune delle esilaranti imitazioni del comico genovese.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Katia Follesa e Damiano Carrara proseguono il viaggio alla ricerca delle migliori pasticcerie del nostro Paese. Oggi sono a Verona. A sfidarsi saranno le pasticcerie Wallner, Adami e Beltrame. Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Viene riproposta la sfida bergamasca tra Lalimentari, La Tana, L’Osteria Tre Gobbi e l’Ambulatorio gastronomico. Poi rivediamo Alessandro Borghese nella cittadina marchigiana di Acqualagna.

 

 

Sabato 10 marzo

Su Raiuno, alle 20.35, la nuova edizione di Ballando con le stelle. Milly Carlucci riapre le danze con la 13° edizione della gara. In pista tredici vip in coppia con grandi maestri. Ad accompagnarli, la musica eseguita dalla Big Band diretta da Paolo Belli. Riconfermati in giuria Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

Su Raitre, alle 21.30, l’attualità con Presa diretta. Il reportage “Sesso e potere”, introdotto e commentato da Riccardo Iacona, indaga sullo scandalo sessuale che ha travolto il produttore cinematografico americano Harvey Weinstein, diventato argomento di riflessione e discussione in tutto il mondo. Quali sono state le reazioni in Italia?

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Spaesati. Al Teatro Sala Umberto di Roma, va in scena un divertente viaggio nei mutamenti dell’Italia e dell’italiano. Lo spettacolo mette in luce le spiccate doti comiche di Francesca Reggiani. La regia è affidata a Valter Lupo.

Su Canale 5, alle 21.10, il talk show C’è posta per te. Il talk show dei sentimenti condotto da Maria De Filippi, che lo ha creato nel 2000 assieme al compianto Alberto Silvestri, propone ogni sabato sera diverse tipologie di storie, alcune drammatiche, altre più leggere, a volte persino comiche. E’ fondamentale, in alcuni casi, il contributo di ospiti illustri.

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Una ragazza non riesce ad eliminare delle formiche sulla sua testa. Un uomo deve rimuovere un grosso timore. Intanto, una donna con un tumore facciale riflette sul suo prossimo intervento chirurgico e spera che l’intervento le cambi la vita.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Grande trepidazione tra i concorrenti giunti alle finali. Chi supera le ultime eliminazioni deve preparare un Menù degustazione. Poi Bruno Barbieri, Antonia Klugmann, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo annunciano il vincitore.

 

Domenica 11 marzo

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Altri grandi ospiti italiani e di fama internazionale si alternano alla scrivania-acquario per le consuete conversazioni “one to one” con Fabio Fazio. Completano il menù della puntata lo spazio musicale, i commenti pepati di Luciana Littizzetto sull’attualità e il ritrovo al tavolo con gli amici di sempre.

 

Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Storie maledette. Giunto alla 16° edizione, il programma condotto da Franca Leosini si apre con una grande esclusiva: l’intervista a Sabrina Misseri e a sua madre Cosima Serrano, condannate all’ergastolo per l’omicidio di Sarah Scazzi (nel 2010). Due le puntate dedicate a questo caso (la seconda il 18 marzo).

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nuovo appuntamento con il talk show di Massimo Giletti. Oltre che di politica si parla dei fatti di cronaca accaduti in settimana. La scenografia futuristica e tecnologica dello studio vuole ricordare l’astronave Arcadia di Capitan Harlock.

Su Canale 5, alle 21.10, la 4° puntata della fiction Furore – Capitolo secondo. Calligaris (Remo Girone) rivela a Belmonte di essere coinvolto nel passato di Anna Spada. Intanto Saro non riesce più a nascondere l’amore che prova per Maristella. Quando le indagini sull’omicidio di Vito sembrano arrivate ad un vicolo cieco, inaspettatamente si apre una nuova pista.

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Nuovo appuntamento con il programma di Davide Parenti che la domenica è condotto da Nicola Savino e Nadia Toffa, affiancati a turno da Giulio Golia, Matteo Viviani e Andrea Agresti.

 

Su Tv8, alle 21.30, il game show Guess My Age – Indovina l’età. Terzo appuntamento speciale in prima serata del programma condotto da Enrico Papi. Valeria Marini e Cristiano Malgioglio giocano in diretta e anche il pubblico da casa può provare a vincere il montepremi.

Su Nove, alle 21.25, il reality Cucine da incubo Italia. Lo chef Cannavacciuolo è in Toscana, a Torre del Lago (Viareggio). Qui, al ristorante “Da Odilio” si scontra con due fratelli sessantenni. I due titolari passano le giornate a litigare. A farne le spese sono le due moglie cuoche del ristorante.

Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Alexei e Loren devono prendere una decisione importante. Chantel e Pedro arrivano a un punto di rottura. Mentre Mohamed si prepara per il processo, Russ e Paola ottengono due buone offerte di lavoro. Su Sky Atlantic, alle 21.15, Vice. Un reportage segue la lotta delle forze dell’ordine e delle organizzazioni non governative americane contro la pedo-pornografia sul web. Si parla poi delle comunità del carbone degli Appalachi che necessitano di rivitalizzazione economica. Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Cosplay. Yvette Nicole Brown invita quattro nuovi concorrenti a giocare con lei ai travestimenti. Il tema della puntata di questa sera è “Angeli e demoni”: chi tra loro riuscirà a ideare e creare i costumi e gli accessori più originali?

Giancarlo Leone

Nessun commento