I programmi tv del week-end dal 16 al 18 marzo

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 16 marzo

Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata del programma musicale Sanremo Young. Antonella Clerici dà il via alla finalissima del teen talent. A sfidarsi sulle note di brani celebri i quattro giovani cantanti rimasti in gara. L’ospite di turno, durante la fase dello Showdown, è chiamato ad esprimere un’unica preferenza. Ma sarà infine il pubblico a decretare il vincitore tramite il Televoto.

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Enrico Lucci e Valentina Petrini conducono la seconda puntata del programma che mescola intrattenimento e informazione, grazie a un team di giovani inviati e film-maker. Sulla passerella che domina lo studio, persone comuni e personaggi famosi si racconteranno attraverso esperienze personali.

Su Raitre, alle 21.15, il programma Il condannato. Il documentario di Ezio Mauro ripercorre il sequestro dello statista democristiano Aldo Moro, trovato morto il 9 maggio 1978, i 55 giorni di prigionia, l’uccisione e il ritrovamento del suo corpo. La cronaca comincia da quel fatidico 16 marzo 1978, quando le Brigate Rosse stavano ultimando i preparativi del rapimento. Su Rete 4, alle 21.10, l’attualità con Quarto grado. Continua il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Per contattare la redazione inviare una mail a quartogrado@mediaset.it

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Anche oggi si parla dei risultati delle elezioni. Lo pseudonimo di Diego Bianchi, Zoro, è una sorta di “Zorro” alla romana. L’idea gli venne quando decise di aprire un blog nel 2003 sulla piattaforma Excite, chiamato proprio “La Z di Zoro”.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Dance Dance Dance. Vanessa Incontrada, Luca Tommassini, Debora Lettieri e Daniel Ezralow non sempre sono d’accordo: c’è chi cerca la perfezione nei movimenti, chi si basa sulle emozioni che prova, chi guarda i progressi e chi vuole espressività. Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nuova puntata con lo show di Maurizio Crozza. Tra le imitazioni più riuscite del comico c’è Roberto Laurenzi, maestro ayurvedico e guru yoga dalle idee un po’ confuse.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Katia Follesa e Damiano Carrara atterrano in Sardegna alla ricerca della miglior pasticceria di Cagliari. A sfidarsi saranno tre locali: “Coccodi il dolce e il salato”, “La dolce vita” e la “Pasticceria Gimbastiani”. Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Rivediamo alcune sfide tra ristoratori a base di intingoli e manicaretti realizzati con le materie prime tipiche di alcune regioni. In palio il titolo di miglior ristorante e 5000 euro da investire nella propria attività.

 

 

Sabato 17 marzo

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Dall’Auditorium del Foro Italico, a Roma, Milly Carlucci conduce la seconda puntata della gara di ballo che vede in pista un’agguerrita squadra di vip con i rispettivi maestri. La serata riserva ospiti celebri, prove a sorpresa e “Ballerino per una notte”, con un noto personaggio nelle vesti di apprendista.

 

 

Su Raidue, alle 21.20, la fiction E’ arrivata la felicità 2. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola: Quando mi hai fatto molto arrabbiare. Mentre Pietro e Nunzia decidono di sposarsi, Orlando (Claudio Santamaria), sempre geloso di Ravalli, continua a bisticciare con Angelica (Claudia Pandolfi). Così, dopo l’ennesima lite, si allontana per qualche giorno. A seguire il secondo episodio, Quando ti ho chiesto perdono.

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Presa diretta. Riccardo Iacona introduce il reportage “Il capitale naturale”, ovvero ciò che ci serve per vivere: acqua, aria, terra, biodiversità. Un patrimonio che andrebbe protetto e che invece viene aggredito da riscaldamento globale, inquinamento, cementificazione, incendi, malaffare. Ma cambiare rotta si può.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con La scena. Due amiche si ritrovano una domenica mattina alle prese con la presenza quasi inaspettata di un ragazzo agganciato la sera pima da una di loro. Commedia di Francesca Comencini: protagoniste Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti.

Su Canale 5, alle 21.10, il talk show C’è posta per te. Quella in onda oggi doveva essere l’ultima puntata dell’edizione 2018. Invece il talk show dei sentimenti condotto da Maria De Filippi resterà in onda anche nelle prossime due settimane. Poi, da sabato 7 aprile, Maria sarà al timone, come ogni primavera, dell’edizione serale del talent Amici.

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. I medici si occupano di una donna con una gamba particolarmente gonfia. Un ragazzo soffre di un dolore muscolare che gli impedisce di fare una vita normale. Infine due fratelli sono fotofobici cioè non riescono più a sopportare la luce del sole.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Celebrity Masterchef Italia. Seconda edizione della gara culinaria che invita ai fornelli 12 vip tra i quali Barbara Alberti, Serena Autieri, Laura Barriales, Orietta Berti. In giuria tornano Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

 

Domenica 18 marzo

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Sempre ricco il menù dello show condotto da Fabio Fazio che prende il via con le consuete interviste a grandi personaggi italiani e stranieri. Poi spazio alla musica con artisti anche di fama internazionale, alla comicità di Luciana Littizzetto e alle chiacchere al lungo tavolo con tanti altri ospiti.

 

Su Raitre, alle 21.25, l’attualità con Storie maledette. Franca Leosini introduce la seconda parte dell’intervista da lei realizzata a Sabrina Misseri e a sua madre Cosima Serrano, che raccontano la loro verità in merito all’omicidio di Sarah Scazzi nel 2010. Le due donne, riconosciute colpevoli del delitto, stanno scontando l’ergastolo nel carcere di Taranto.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Anche oggi nella trasmissione condotta da Massimo Giletti si parla di attualità e di politica in vista dell’appuntamento del 23 marzo, data in cui è programmata la prima seduta del Parlamento.

Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Furore – Capitolo secondo. Prima di morire Giordano ha lasciato a Giovanna un indizio che potrebbe aiutarla a scoprire la verità di sua madre. Marisella (Adua Del Vesco) continua a nascondersi e a fuggire dal sentimento che prova per Saro. Ma il desiderio di vendetta verso Calligari la spinge a tornare a Lido Ligure.

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Nuovo appuntamento con il programma di inchieste condotto da Nicola Savino e Nadia Toffa, affiancati da Andrea Agresti, Matteo Viviani e Giulio Golia.

 

 

 

Su Tv8, alle 21.00, Motociclismo: G.P. del Qatar. Il Motomondiale riparte dal Qatar. Le gare previste sono 19, con la novità della Thailandia dove si correrà il 7 ottobre. Su Nove, alle 21.25, il reality Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo è nelle Marche, a Pieve Torina, un paese che ha subìto gravi danni in seguito al terremoto del 2016. Qui c’è “Il vecchio Mulino”, un locale gestito da sole donne che non versa in buone acque. Lo chef si offre di aiutarle. Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… La ventitreenne russa Anfisa Arkhipchenko è una delle star del programma. La sua storia con Jorge Nava è sempre al centro delle vicende. Ora la coppia si è allontanata a causa dei tradimenti di lei.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, il programma Lo stato social – Le elezioni come non si sono mai viste. Nell’ultima campagna elettorale i partiti, gruppi e movimenti politici hanno sfruttato il potere dei social media per catturare consensi. Migliaia i post soprattutto su Facebook e Twitter.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Cosplay. Ai 4 concorrenti di questa settimana Yvette Nicole Brown propone di creare abiti e accessori prendendo ispirazione dai videogiochi in tema “War Games”. Chi di loro riuscirà a convincere i giudici LeeAnna Vamp e Christian Beckman?

Giancarlo Leone

Nessun commento